Norwegian Air: 100 assunzioni a Fiumicino

norwegian air aereo

Nuove assunzioni a Roma Fiumicino con Norwegian Air.

La nota compagnia aerea low cost norvegese lancerà nuove rotte dallo scalo romano e creerà circa 100 posti di lavoro. Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sulle assunzioni Norwegian Air che saranno effettuate.

NORWEGIAN AIR ASSUNZIONI IN ITALIA

A dare la notizia è il quotidiano Avvenire, attraverso un recente articolo relativo ai nuovi voli della compagnia aerea che partiranno dallo scalo di Roma Fiumicino e alle relative assunzioni. Il Gruppo, infatti, avvierà nuovi voli a lungo raggio dall’Aeroporto Internazionale ‘Leonardo da Vinci’ per gli Stati Uniti. Si tratta di una iniziativa che creerà occupazione e saranno un centinaio i posti di lavoro Norwegian Air da coprire.

A partire dal 9 novembre 2017 saranno disponibili collegamenti da Roma per New York – Newark e Los Angeles, mentre, dal 6 febbraio 2018, sarà possibile raggiungere San Francisco – Oakland da Fiumicino. L’introduzione delle nuove rotte richiederà un incremento dell’organico impiegato presso la base romana del Gruppo. Gli inserimenti riguarderanno sia il personale di bordo, che potrà lavorare sugli aerei della compagnia, che quello di terra.

I nuovi voli intercontinentali in partenza dall’Italia porteranno a 51 i collegamenti diretti verso gli USA dall’Europa dell’azienda. E’ quanto dichiarato dal CEO di Norwegian Air, Bjorn Kjos, che ha lasciato intendere anche l’intenzione della società di introdurre altre novità nei prossimi mesi.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Le opportunità di lavoro in Norwegian Air presso la base di Roma Fiumicino sono rivolte sia al personale di bordo che a quello di terra. Dunque è facile immaginare che non mancheranno le assunzioni per Assistenti di Volo, Piloti, Addetti alle Operazioni di terra e altre figure. Oltre agli inserimenti diretti, che saranno circa 100, altre opportunità di impiego saranno create, inoltre, dall’indotto.

LA COMPAGNIA

Vi ricordiamo che Norwegian Air Shuttle ASA, conosciuta anche come Norwegian, è una compagnia aerea norvegese, che opera nel settore dei voli a basso costo, in ambito sia nazionale che internazionale. Il Gruppo, fondato nel 1993, ha il proprio hub principale presso l’Aeroporto di Oslo Gardermoen, ed è oggi il terzo a livello europeo attivo nel segmento low cost. La Norwegian vola per oltre 450 rotte verso 150 destinazioni, tra Europa, Nord Africa, Medio Oriente, Thailandia, Caraibi e Stati Uniti. Vanta una flotta di più di 120 aeromobili ed impiega quasi 7mila collaboratori.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Norwegian Air e alle opportunità di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle carriere e selezioni (Norwegian Air Lavora con noi) del Gruppo, e rispondere online agli annunci di interesse, registrando il cv nell’apposito form per candidarsi.

Subscribe
Notificami
1 Comment
Newest
Oldest
Inline Feedbacks
View all comments