Novartis Svizzera: 450 posti di lavoro, nuovo impianto

svizzera bandiera

Cercate un impiego nel settore farmaceutico? Sono in arrivo nuove opportunità di lavoro Novartis in Svizzera.

La nota multinazionale farmaceutica costruirà un nuovo impianto in Canton Argovia. L’iniziativa avrà una importante ricaduta occupazionale e potrà generare fino a 450 assunzioni.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sui posti di lavoro in Svizzera che saranno creati.

SVIZZERA LAVORO NEL NUOVO IMPIANTO NOVARTIS

La notizia è stata riportata dal portale web di informazione TicinOnline, attraverso un recente articolo dedicato al nuovo stabilimento del Gruppo che sarà realizzato in Svizzera. Si tratta di un impianto ad alta tecnologia, che creerà occupazione sul territorio. Si prevede, infatti, che inizialmente porterà 250 assunzioni Novartis, che potranno diventare 450 nel giro di un triennio.

Il progetto per realizzarlo è stato appena presentato dal Gruppo ma dovrebbe essere operativo entro il 2020, quando si prevede saranno immessi sul mercato i prodotti realizzati nel sito industriale di nuova costruzione.

IL SITO PRODUTTIVO

Il nuovo impianto Novartis sorgerà a Stein, nel Canton Argovia. Per costruirlo serviranno investimenti per un totale di ben 90 milioni di franchi, ovvero oltre 79 milioni di euro. La struttura sarà altamente tecnologica e produrrà farmaci per le terapie cellulari e genetiche.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

E’ facile immaginare che i posti di lavoro in Svizzera che saranno creati grazie all’apertura del nuovo stabilimento del Gruppo saranno rivolti in buona parte a figure con formazione tecnico scientifica. Con ogni probabilità le assunzioni non mancheranno anche per altri profili, compresi quelli di tipo amministrativo e operativo.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che Novartis International AG è un Gruppo svizzero tra i maggiori al mondo attivi nel settore farmaceutico. Fondato nel 1996, è quotato al NYSE e alla Borsa di Zurigo. Opera anche in Italia, attraverso la Novartis Farma SpA, che ha sede principale a Origgio, in provincia di Varese. La società italiana ha anche altre sedi a Milano e Roma, e due siti produttivi a Rovereto (Trento) e Torre Annunziata (Napoli).

CANDIDATURE

La raccolta delle candidature per le opportunità di lavoro in Novartis viene effettuata attraverso la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) dell’azienda farmaceutica. Gli interessati alle assunzioni Novartis e alle future selezioni che si apriranno per lavorare in Svizzera nel nuovo impianto possono visitarla per prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Vi segnaliamo che, al momento, sono attive diverse offerte di lavoro Novartis, anche in Italia. Per ulteriori informazioni mettiamo a vostra disposizione questa breve guida su come lavorare in Novartis, con tante notizie utili sulle figure ricercate e sulle modalità di recruiting.


ALTRE INFORMAZIONI UTILI

Se siete alla ricerca di opportunità di lavoro in Svizzera e vi piacerebbe trasferirvi in territorio svizzero qui potete trovare tante informazioni e consigli pratici utili per trovare un impiego, dal costo della vita ai salari medi, ai permessi necessari e altro ancora.

Se, invece, siete interessati a lavorare nel settore farmaceutico potete visitare questa pagina, dove troverete indicazioni utili sulle principali aziende farmaceutiche che assumono personale in Italia.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments