Novo Nordisk: formazione e lavoro per laureati in materie scientifiche

industria, farmaceutica

Interessante opportunità di formazione e lavoro all’estero con Novo Nordisk grazie al programma Manufacturing Talent.

La nota azienda danese, specializzata nella produzione di farmaci, seleziona laureati da assumere presso l’impianto di Kalundborg, a Copenaghen.

Per presentare domanda di partecipazione al programma c’è tempo fino al 3 aprile 2022. Ecco cosa sapere e come candidarsi.

NOVO NORDISK FORMAZIONE E LAVORO

Manufacturing Talent è un programma di formazione e lavoro in job rotation organizzato dell’azienda danese Novo Nordisk. Si tratta di un percorso mirato all’inserimento lavorativo in azienda ed è rivolto a laureati interessati ad avviare una carriera nel campo della produzione e della tecnologia.

Nello specifico, il progetto rende disponibili 10 posti per laureati o laureandi in discipline scientifiche ed è incentrato sui processi produttivi di API farmaceutiche.

Obiettivo del programma è ampliare il team di futuri Project Manager, Leader e Specialisti degli impianti produttivi che Novo Nordisk possiede in Danimarca, a Kalundborg, e negli USA, a Clayton (Carolina del Nord).

ARTICOLAZIONE DEL PROGRAMMA

Partecipando al Manufacturing Talent Program di Novo Nordisk si accede ad una posizione permanente all’interno dell’azienda. I primi 2 anni sono dedicati alla formazione del personale e sono articolati in 3 rotazioni:

  • Prima Rotazione – Esposizione al processo di produzione.
    In questa fase si avrà modo di apprendere in cosa consiste la produzione farmaceutica e di conoscere il legame tra industria 4.0 e produzione di medicinali;
  • Seconda Rotazione – Esposizione ai processi di analisi dei dati.
    In questa fase si acquisiranno conoscenze su industria 4.0 e industria farmaceutica e si conosceranno gli strumenti più all’avanguardia per l’analisi dei dati nella produzione dei farmaci.
  • Terza Rotazione – Si svolgerà negli ambiti automazione, robotica, sviluppo manifatturiero o in quello della costruzione di impianti di produzione green field.

Al termine delle rotazioni, i candidati saranno pronti a continuare la propria carriera presso l’Hub Novo Nordisk in Danimarca, o presso l’impianto che l’azienda gestisce a Clayton, negli Stati Uniti

REQUISITI

Per candidarsi al programma Manufacturing Talent occorre possedere i seguenti requisiti:

  • laurea o master, conseguiti nel periodo 2021 / 2022, in uno dei seguenti ambiti: Ingegneria chimica, meccanica o elettrica con focus in Automazione o Robotica, Informatica e Automazione, Biotecnologie o Chimica;
  • aver conseguito risultati accademici superiori alla media;
  • disporre di attitudine ad affrontare problemi complessi;
  • essere disponibili alla mobilità internazionale;
  • ottima conoscenza dell’inglese scritto e parlato.

SELEZIONE

L’iter selettivo per accedere al programma di formazione e lavoro prevede diverse fasi. Nel corso del mese di aprile, l’azienda effettuerà interviste online ai candidati. Inviterà poi gli idonei a partecipare all’Assessment Camp che si terrà in Danimarca nel periodo 9 – 11 maggio 2022. Successivamente, i profili selezionati affronteranno colloqui e test finali e, al superamento delle prove, riceveranno le proposte di lavoro in Novo Nordisk.

CONDIZIONI DI LAVORO

Gli assunti in Novo Nordisk mediante il Manufacturing Talent lavoreranno a tempo pieno. Per le risorse è previsto uno stipendio pari a quello dei dipendenti impiegati nelle posizioni di livello base. L’azienda, inoltre, offre un alloggio per i primi 2 mesi di permanenza in Danimarca, nell’attesa che il candidato trovi una sistemazione in autonomia.

AZIENDA

Novo Nordisk A/S è un’azienda sanitaria fondata in Danimarca, nei pressi di Copenaghen, nel 1923. Opera nel settore farmaceutico, occupandosi di scoprire, sviluppare e distribuire farmaci per la cura del diabete e di altre patologie croniche. L’azienda possiede 80 uffici, 16 impianti di produzione e 10 centri di ricerca e sviluppo, dislocati in numerosi paesi del mondo. I medicinali Novo Nordisk sono commercializzati in 168 mercati e il personale impiegato a livello complessivo dall’azienda supera le 47.000 unità.

CANDIDATURE

Gli interessati a partecipare al programma di formazione e lavoro Manufacturing Talent possono visitare questa sezione dedicata alle opportunità di lavoro nell’Hub di Kalundborg dell’azienda. Da qui, cliccando sulla voce “Novo Nordisk Kalundborg Manufacturing Talent Programme” presente a fondo pagina e poi sul tasto Apply, è possibile candidarsi online per partecipare alle selezioni.

Per presentare le candidature, ricordiamo, c’è tempo fino al 3 aprile 2022.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO E COME RESTARE AGGIORNATI

Se cercate tutte le offerte di lavoro all’estero disponibili in questo momento, vi invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata. Inoltre, se desiderate restare sempre aggiornati, vi invitiamo ad iscrivervi gratis alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti