Novo Nordisk Graduate Programme: lavoro per laureati


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro per laureati nel settore farmaceutico. Sono in partenza i Graduate Programme Novo Nordisk 2014, i programmi di formazione e lavoro finalizzati alle assunzioni presso la nota azienda farmaceutica.

Novo Nordisk A/S è una multinazionale farmaceutica danese specializzata, in particolar modo, nella cura del diabete, dell’emofilia e dei disturbi della crescita. Le origini dell’azienda partono dal 1923, quando professore dell’Università di Copenaghen August Krogh decide di iniziare a produrre l‘insulina in un laboratorio chiamato Nordisk che porterà alla nascita, un paio di anni dopo, della Novo Terapeutisk Laboratoriumne ad opera di ex impiegati di quest’ultimo, ma è nel 1989 che grazie alla fusione delle due aziende nasce il colosso farmaceutico di oggi. La Novo Nordisk conta attualmente circa 37.200 collaboratori, vanta 76 sedi nel mondo e commercializza i propri prodotti in ben 180 paesi a livello globale.

Anche per il 2014 Novo Nordisk ha aperto le selezioni per i Graduate Programme, 10 diversi programmi rivolti a 60 giovani che abbiano conseguito recentemente una laurea o siano in procinto di conseguirla, per permettere ai partecipanti di vivere un’esperienza lavorativa e formativa a livello internazionale nel settore farmaceutico, e all’azienda di entrare in contatto con nuovi talenti. Si tratta di un’opportunità di lavoro per laureati davvero interessante dato che, al termine dei programmi, per le risorse che si saranno distinte sono previste assunzioni in posizioni chiave in vari settori aziendali, ricoprendo ruoli quali assistente esecutivo, consulente interno, specialista, manager di progetti internazionali.

I Graduate Programme Novo Nordisk sono veri e propri percorsi di carriera, della durata di 2 anni, durante i quali i candidati selezionati avranno l’opportunità di visitare l’azienda e partecipare a vari progetti internazionali. Quest’anno l’azienda ha aperto le selezioni per 10 diversi programmi per laureati, per un toale di 60 posizioni, che partiranno a Settembre 2014 e prevedono un minimo di 3 rotazioni di posti di lavoro, di cui almeno uno presso la sede centrale di Copenhagen, in Danimarca.

NOVO NORDISK GRADUATE PROGRAMME
Le assunzioni 2014 Novo Nordisk per laureati rigurarderanno i settori Research and Development, Manufacturing and Supply Chain, Finance, IT and Procurement, e Marketing and Business. Ecco un elenco dei programmi laureati attivi:
– Regulatory Affairs;
– Global Development;
– Product Supply, HQ, Denmark;
– Product Supply, US;
– Product Supply, France;
– Product Supply, China;
– Product Supply, Brazil;
– Finance programmes;
– Finance, Russia & Turkey;
– Global Procurement;
– Business IT;
– Global Business;
– Global Marketing;
– Intl. Operations Business;
– Business, US;
– Business, China.

SELEZIONI
I candidati i cui profili risulteranno in linea con le posizioni aperte saranno contattai, entro la fine del mese di Febbraio 2014, per una prima intervista telefonica. Le risorse ritenute idonee saranno, quindi, invitate presso il Graduate Recruitment Centre di Copenhagen per partecipare alla successiva fase di selezione, che si terrà nei giorni 1 e 2 aprile 2014 e consisterà in interviste, e prove di gruppo ed individuali, e le spese di viaggio e alloggio saranno a carico dell’azienda. Al termine di questa fase i 60 laureati prescelti saranno contattati telefonicamente per formulare la proposta contrattuale, e coloro che accetteranno inizieranno la prima rotazione del loro percorso di apprendimento il 1° settembre 2014 e potranno partecipare ad un vasto programma di formazione durante i primi 4 – 5 mesi di lavoro in Danimarca.

COME CANDIDARSI
Gli interessati alle offerte di lavoro per laureati Novo Nordisk e ai Graduate Programme possono candidarsi visitando la pagina dedicata ai programmi laureati 2014, selezionando il progetto di interesse e registrando il curriculum vitae nell’apposito form. Candidature entro il 9 febbraio 2014.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments