NTT Data Italia: 5000 assunzioni entro il 2025

ntt data

Attese con NTT Data migliaia di assunzioni in Italia nel settore tecnologico.

L’azienda, attiva nella consulenza in ambito IT, innovazione e trasformazione tecnologica, prevede di inserire 5000 nuove risorse entro il 2025.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro NTT Data Italia in arrivo e come candidarsi.

NTT DATA ASSUNZIONI IN ITALIA

NTT Data ha in programma un importante piano di investimenti in Italia da ben 200 milioni di euro, nell’ambito del quale prevede una maxi campagna di recruiting sul territorio nazionale. Per sostenere i piani di sviluppo, infatti, la società intende assumere migliaia di nuove risorse nei prossimi 3 anni. Sono 5000 i posti di lavoro NTT Data che si stima saranno creati nel nostro Paese. Le ricerche di personale si concentreranno soprattutto negli ambiti lavorativi inerenti Servizi Tecnologici, Consulenza, Cloud, Sicurezza Informatica, Java, Data Science, Design e Internet of Things (IoT).

La nota multinazionale, attiva nella consulenza in campo ICT, porta dunque avanti i propri piani di crescita anche in Italia, dove è presente in numerose città e prevede l’avvio di un nuovo centro per l’Intelligenza Artificiale nella città di Bari, in Puglia, che comporterà anche 500 assunzioni di personale (per tutti i dettagli sul progetto potete leggere questo approfondimento), l’inaugurazione di nuovi uffici a Salerno, in Campania, e una settantina di nuovi inserimenti a Torino, grazie al trasferimento della sede torinese in un nuovo edificio.

L’azienda ha recentemente annunciato, inoltre, il lancio di nuovi Innovation Center in sei località nel mondo, tra Giappone, Stati Uniti, Italia, Germania, Cina e India. Si tratta di centri locali, situati in paesi in cui i clienti dimostrano di essere sensibili alle ultime tendenze in ambito innovativo, focalizzati sulle tecnologie emergenti. Ciascun centro arriverà ad impiegare fino a 300 esperti entro il 2025, prevalentemente ricercatori, consulenti e ingegneri. Il centro italiano, che vede la collaborazione della Germania e sarà il riferimento per l’Europa, vedrà un investimento annuo di 2 milioni di euro e sarà a guida italiana, con a capo Pietro Scarpino (VP, Head of Advanced Technologies NTT DATA Italia). A livello nazionale, NTT Data intende anche potenziare l’area Cybersecurity, che vedrà il reclutamento di 1000 nuove risorse nei prossimi 5 anni, di cui 200 entro la fine del 2022.

PROFILI CERCATI

Le nuove assunzioni che NTT Data intende realizzare in Italia entro il 2025 saranno rivolte a figure professionali con diverso livello di esperienza. L’azienda, infatti, offre opportunità di lavoro sia per profili esperti che per profili junior, neolaureati e diplomati.

In ambito Cybersecurity l’azienda intende reclutare profili quali cybersecurity architect, cybersecurity advisor, specialisti di soluzioni di gestione dell’identità e in ambito Threat detection e incident response. Dovranno possedere un background in ambito IT e nuove tecnologie, con focus specifico sulle tematiche di cybersecurity includendo gli aspetti di natura tecnologica, organizzativa e normativa. Altri inserimenti riguarderanno l’area Business Consulting, per la quale si cercano generalmente laureati in ingegneria gestionale ed economia, con esperienza di almeno 3 anni, preferibilmente in aziende di consulenza.

Le opportunità di impiego non mancheranno anche per ingegneri del software, sviluppatori, sistemisti, data scientist, content designer, ingegneri e architetti del cloud, consulenti business, project manager, analisti funzionali e altre figure. Quanto alle sedi interessate dagli inserimenti, i posti di lavoro da coprire riguarderanno varie città, tra cui Milano, Roma, Torino, Cosenza, Napoli, Treviso, Bari, Salerno e Pisa.

AZIENDA

NTT Data Italia SpA è una società di consulenza internazionale, specializzata nell’erogazione di servizi in ambito Technology Innovation, Digital, System Integration e Cyber Security. L’azienda è la filiale italiana del Gruppo giapponese NTT Data, attualmente 6° fornitore a livello mondiale di servizi IT. Si rivolge a molteplici ambiti di mercato, tra cui energia, industria, servizi bancari e assicurativi, commercio, telecomunicazioni e settore pubblico. Il Gruppo impiega, complessivamente, circa 140.000 collaboratori ed è presente in oltre 50 paesi del mondo. In Italia NTT Data ha sedi attive nelle città di Milano, Roma, Napoli, Genova, Torino, Pisa, Treviso e Cosenza.

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni NTT Data in Italia possono visitare la pagina dedicata al recruiting del personale (Lavora con noi) presente sul sito web dell’azienda. Da qui possono conoscere le posizioni aperte al momento e candidarsi a quelle di interesse, compilando l’apposito form online per l’inoltro del cv.

Per scoprire anche altre interessanti opportunità di lavoro, vi invitiamo a consultare la nostra pagina riservata alle aziende che assumono.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *