Nuove assunzioni in Enel. Ecco le offerte di lavoro


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Enel è un Gruppo internazionale presente in 23 Paesi e in 4 continenti. In Italia è la più grande azienda elettrica e in Europa la seconda utility quotata per capacità installata. Enel è alla continua ricerca di persone con capacità di innovazione, iniziativa dinamismo e una forte motivazione a inserirsi in un contesto multiculturale, interessate a impegnarsi nel processo di cambiamento e di internazionalizzazione dell’azienda.

Le offerte di lavoro attualmente attive sono:

VETTING ANALYST
Sede: Roma
Attività e Responsabiità principali: Valutazione e analisi dei records relativi alle performance delle navi sottoposte a screening per il possibile impiego nel trasporto di combustibili solidi e liquidi. Valutazione dei rapporti di ispezione effettuate su navi di interesse Enel. Analisi e studio delle normative vigenti in materia di sicurezza navale e relativi impatti sull’ operatività delle navi impiegate da Enel. Aggiornamenti dei Database del Gruppo e reportistica.Gestione operativa degli ispettori incaricati per i servizi di sorveglianza.
Conoscenze tecnico-professionali: Familiarità con le principali normative internazioni di sicurezza navale (SOLAS, MARPOL; ISM). Familiarità con i processi di risk-assessment
Titolo di Studio: Preferibilmente Laurea in Ingegneria navale o Laurea in Discipline nautiche ad indirizzo Tecnico; oppure Diploma di istituto nautico con esperienza di imbarco.
Esperienza: Esperienza presso società armatoriali, cantieri navali o enti Tecnici.

SPEC.ANALISI INVESTIMENTI E INIZIATIVE DI SVILUPPO
Sede: Roma
Attività e Responsabilità principali: nell’ambito della Divisione GEM, L’unità Sviluppo Industriale si occupa di effettuare le analisi strategiche e le valutazione di investimento di tutte le iniziative della divisione (Power e Gas). In quest’ambito si cerca una persona che, all’interno del team di Business Valutation, possa effettuare le valutazioni economiche finanziarie degli investimenti sul parco di generazione elettrica (termo e rinnovabili) e delle iniziative di sviluppo straordinario della divisione (acquisizioni e cessioni), supportando il management nelle decisioni di investimento predisponendo opportune analisi strategiche e monitorando gli impatti delle modifiche regolatorie sulla redditività delle iniziative di GEM.
Conoscenze tecnico-professionali: buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office (in particolare Excel e Power Point). Buona conoscenza della lingua inglese.
Titolo di Studio: Laurea quinquennale in Ingegneria
Esperienza: esperienze maturate nel ambito dell’Ingegneria, della Generazione, dell’Energy Management e della Pianificazione e Controllo e/o Finanza.

COME CANDIDARSI:
Per candidarsi ad una delle offerte attive è sufficiente visitare la pagina web dedicata alle offerte di lavoro attive del gruppo Enel e caricare il proprio curriculum vitae. Per maggiori informazioni: www.enel.it

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments