Nuovi Hotel a Palermo, Siracusa, Taormina: 109 assunzioni

Receptionist Accoglienza S

In Sicilia apriranno nuovi hotel di lusso che porteranno numerosi posti di lavoro.

Si tratta di tre strutture tra Palermo, Siracusa e Taormina, che saranno riqualificate, innalzate di categoria o interamente costruite. Le nuove aperture richiederanno il reclutamento di 109 risorse di personale.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sulle assunzioni negli hotel in arrivo.

SICILIA ASSUNZIONI CON NUOVI HOTEL

E’ stato siglato, infatti, un contratto di sviluppo tra Invitalia e Luxury Private Properties, società che opera nel settore alberghiero, per l’apertura di tre hotel di lusso a Palermo, Siracusa e Taormina. L’iniziativa ha lo scopo di attrarre il turismo di fascia alta e sarà realizzata grazie ad un investimento di 34 milioni di euro, di cui 14,5 milioni sono stati concessi dall’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa.

Solo una struttura sarà totalmente nuova. Si tratta del hotel 5 stelle Basileion, che sarà costruito a Taormina e disporrà di 19 camere, ristorante, sale congressi e SPA. A Palermo, invece, l’hotel Excelsior sarà riqualificato e passerà da 4 a 5 stelle lusso. Nel complesso sarà realizza anche un’ampia area benessere e SPA con piscina. Infine, a Siracusa, il complesso alberghiero Des Etrangers crescerà di categoria, divenendo un albergo 5 stelle lusso con 62 stanze, un centro congressi, una SPA e un ristorante panoramico.

PROSPETTIVA OCCUPAZIONALE

Il progetto avrà una ricaduta occupazionale importante. Si stima che darà lavoro a 109 persone, che potranno lavorare negli alberghi di nuova apertura. Nello specifico, si prevedono la copertura di 44 posti di lavoro a Palermo, l’inserimento di 40 figure a Siracusa e 25 assunzioni a Taormina.

Per quanto riguarda le figure da assumere, con ogni probabilità, si tratterà prevalentemente di profili che tipicamente lavorano nel settore alberghiero. Dunque receptionist, portieri d’albergo, segretari, addetti alle prenotazioni, camerieri ai piani, cuochi, camerieri di sala, baristi e molte altre figure.

IL GRUPPO

Luxury Private Properties Srl è una società toscana, controllata dalla famiglia Giotti di Firenze, con sede principale a Sesto Fiorentino. E’ proprietaria dell’Hotel Excelsior di Palermo, del Grand Hotel Des Etrangers di Siracusa e del The Ashbee Hotel di Taormina.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni negli hotel di Palermo, Siracusa e Taormina devono attendere la realizzazione del progetto e l’apertura della campagna di recruiting per lavorare negli alberghi. Generalmente la Luxury Private Properties raccoglie le candidature attraverso questa pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi), dalla quale è possibile inviare una candidatura spontanea, in vista di prossime selezioni di personale, compilando l’apposito form online e allegando il curriculum vitae.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments