Nuovo Centro Commerciale a Cisterna di Latina: 400 assunzioni in arrivo

centro commerciale

Sarà aperto nel Lazio, a Cisterna di Latina, un nuovo centro commerciale che porterà oltre 400 assunzioni sul territorio.

Nel nuovo shopping center si insedieranno almeno 100 punti vendita, tra negozi e ristoranti, che richiederanno l’inserimento di addetti alle vendite, operatori della ristorazione e altre figure.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro in arrivo e come candidarsi per lavorare nel centro commerciale di Cisterna di Latina.

adv

ASSUNZIONI PER NUOVO CENTRO COMMERCIALE A CISTERNA DI LATINA

La Regione Lazio ha approvato in questi giorni il progetto di realizzazione di un nuovo complesso commerciale nell’area delle ex Manifatture del Circeo, a ridosso della Strada Statale Pontina 148, alle porte di Latina, che porterà anche al recupero di un sito industriale dismesso da anni.

Notevoli le ricadute sull’occupazione attese grazie all’intervento. Infatti, dall’avvio del nuovo centro commerciale di Cisterna di Latina deriveranno assunzioni per più di 400 unità di personale.

II sito, che si estenderà su una superficie coperta di oltre 40.000 mq, sarà tra i più vasti dell’area di Latina e accoglierà al suo interno almeno 100 store, tra negozi, supermercato e punti ristoro, necessitando dunque di numerosi operatori.

Inoltre, il centro commerciale che verrà aperto a Cisterna di Latina creerà ulteriori posti di lavoro grazie alla presenza di un cinema multisala e di altri servizi annessi alla struttura, tra cui un ampio parcheggio e un parco naturalistico.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Secondo quanto indicato nel progetto di realizzazione del centro commerciale a Cisterna di Latina, le assunzioni stimate coinvolgeranno 439 risorse. Gli inserimenti di personale previsti saranno ripartiti nel seguente modo:


  • n. 20 profili da impiegare nel supermercato che aprirà presso l’area commerciale;

  • n. 186 addetti alla cucina, baristi e altro personale della ristorazione da inserire nei ristoranti, bar e punti ristoro che saranno presenti nell’area food del centro;

  • n. 225 addetti vendita, cassieri, commessi e altri profili analoghi da assumere nei negozi che si insedieranno nello shopping center.

A questi si aggiungeranno opportunità professionali per altre figure che lavoreranno presso il cinema e nella gestione dei servizi del centro commerciale, quali parcheggi, vigilanza, pulizie e simili.

adv

IL PROGETTO

Il piano di realizzare una nuova struttura commerciale nell’area di Cisterna di Latina è nato, oltre 10 anni fa, dalla volontà della società Giafra srl di bonificare e rilanciare lo stabilimento industriale, sito a 10 km da Aprilia e ad una ventina di km da Pomezia e Ardea, posto sotto sequestro e dismesso da decenni.

Per portare avanti l’operazione di recupero, che includerà la demolizione dei fabbricati esistenti e la costruzione degli stabili in cui saranno allestiti i negozi del nuovo shopping center, la società investirà circa 100 milioni di euro.

In un’ottica di pieno rilancio e rivalorizzazione della zona, il progetto include anche la realizzazione, negli spazi che circondano la struttura commerciale, di un ampio parco verde.

Ci vorrà ancora un po’ di tempo per l’inizio dei lavori di costruzione del nuovo centro commerciale a Cisterna di Latina. Sono diversi, infatti, i passaggi burocratici necessari – tra cui la firma dell’accordo di programma che dovrà essere approvato dal Comune di Cisterna prima, e dalla Regione Lazio poi – per arrivare alle abilitazioni edilizie che daranno il via libera ufficiale ai lavori.

adv

CANDIDATURE

Al momento non è ancora possibile candidarsi per lavorare nei negozi e nei ristoranti del nuovo parco commerciale. Gli interessati alle future assunzioni nel centro commerciale di Cisterna di Latina devono attendere la realizzazione del sito e l’avvio delle selezioni per reclutare il personale da impiegarvi.

Con ogni probabilità, le candidature saranno raccolte direttamente dai brand che apriranno punti vendita e ristoranti presso il nuovo shopping center del Lazio.

Vi terremo aggiornati sulle ricerche di personale che saranno attivate a Cisterna di Latina in vista dell’apertura del polo commerciale. Per restare informati potete iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter e seguirci sul nostro canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono per conoscere anche altre interessanti opportunità di impiego.

Potete restare aggiornati anche seguendo il canale Whatsapp, il canale TikTok @ticonsigliounlavoro e l’account Instagram. Scoprite anche tutte le nostre community con i gruppi Telegram e non solo.

Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *