Nuovo Circondario Imolese: concorso per 34 OSS

sociale, assistenza, sanitario, oss

Il Nuovo Circondario Imolese, in provincia di Bologna (Emilia Romagna), ha indetto un concorso per 34 OSS. 

E’ prevista l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di 34 Operatori Socio Sanitari – Cat. B, posizione economica B1. Le risorse saranno assegnate alle strutture residenziali dell’ASP dislocate nel territorio.  

Sarà possibile candidarsi al concorso fino al giorno 5 Settembre 2020. Ecco tutte le informazioni e come partecipare.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per OSS Nuovo Circondario Imolese i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore ai 18 anni (compiuti alla data di scadenza del bando) e non superiore a quella prevista dalle vigenti disposizioni per il collocamento a riposo;
  • idoneità psico-fisica specifica;
  • per i concorrenti di sesso maschile nati prima del 1986: essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi militari;
  • patente di guida categoria B in corso di validità;
  • godimento dei diritti civili e politici in Italia o nello Stato di appartenenza;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione
    per persistente insufficiente rendimento o decadenza da un impiego statale;
  • non aver riportato condanne penali o altre misure che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di pubblico impiego con la pubblica amministrazione;
  • assenza di validi ed efficaci atti risolutivi di precedenti rapporti d’impiego con pubbliche
    amministrazioni a causa di insufficiente rendimento, condanna penale o per produzione di documenti falsi o affetti da invalidità insanabile. In caso di destituzione, licenziamento o dispensa dall’impiego devono essere espressamente indicate le cause e le circostanze del provvedimento;
  • non versare in alcuna delle situazioni di incompatibilità che impediscano, ai sensi della normativa vigente in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
  • diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico;
  • attestato di qualifica di Operatore Socio Sanitario (OSS) rilasciato o riconosciuto dalla Regione Emilia Romagna.

Si segnala che 11 posti a concorso sono riservati prioritariamente a Volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

Qualora pervenga un elevato numero di domande di partecipazione al presente concorso, l’Amministrazione si riserva la facoltà di far precedere le prove d’esame da una preselezione.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di tre prove d’esame – una scritta, una pratica ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando sotto allegato.

DOMANDA

Per partecipare al concorso per OSS Nuovo Circondario Imolese i candidati dovranno presentare la domanda esclusivamente online alla seguente pagina entro le ore 12,00 del giorno 5 Settembre 2020.

Alla domanda online sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– ricevuta comprovante l’avvenuto versamento della tassa di selezione di € 10,00;
– attestato di qualifica di Operatore Socio Sanitario (OSS).

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per OSS Nuovo Circondario Imolese sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 148 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.67 del 28-08-2020.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito alla sezione ‘Concorsi e selezioni’. Per restare aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter. Vi invitiamo anche a scoprire tutti gli altri concorsi per OSS attivi.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments