Nuovo logo Vodafone: concorso per creativi

concorso Vodafone top up logo design

Aperto un concorso per creativi per l’ideazione di un nuovo logo Vodafone per le ricariche telefoniche online. Il contest è aperto a studenti designer e architetti, e per il vincitore è previsto un compenso di ben 3mila euro. Per partecipare al bando c’è tempo fino al 15 giugno 2014.

Vodafone Omnitel B.V. ha aperto, infatti, il bandoVodafone top up logo design”, finalizzato alla selezione di progetti per un nuovo logo da utilizzare, in vista di un eventuale rinnovo dell’immagine pubblicitaria dell’azienda, per il settore delle ricariche online. Il concorso per creativi è rivolto a studenti di Design e Architettura, che potranno concorrere con idee originali ed inedite, ed il vincitore del contest, la cui proposta risulterà maggiormente in linea con le esigenze e lo stile del brand, riceverà un compenso di 3.000 Euro per l’opera prestata.

VODAFONE CONCORSO TOP UP LOGO DESIGN
I concorrenti dovranno presentare il progetto di un logo per la sezione “ricarica on-line” del portale web Vodafone, realizzato in un box delle dimensioni di 225 x 100 px, e con un design che tenga conto dello stile del Gruppo e che si differenzi dalle immagini in uso presso la concorrenza. Un’apposita Commissione, composta da professionisti ed esperti Vodafone, procederà alla selezione delle idee in concorso e annuncerà, il 1° luglio 2014, il nominativo del vincitore.

REQUISITI
Possono partecipare al concorso Vodafone gli studenti iscritti ad un corso di laurea triennale o specialistica delle facoltà di Design o Architettura, ad esclusione di qualsiasi altra facoltà universitaria. Il materiale presentato dovrà essere inedito ed originale.

SELEZIONE DEI PROGETTI
La Commissione provvederà a selezionare i lavori concorrenti sulla base dei seguenti criteri di giudizio:
efficacia comunicativa,
– valore estetico del logo stesso,
– difficoltà di riproduzione.

PREMIAZIONE
Il contest di design prevede un solo vincitore, al quale sarà corrisposto un compenso dell’importo di 3.000 Euro, al netto della ritenuta d’acconto, quale corrispettivo per l’opera prestata ed il logo. Tutte le proposte inviate entreranno a far parte dell’archivio di Vodafone, che si riserva il diritto gratuito di utilizzarle per scopi pubblicitari, espositivi, ecc, citandone la fonte.

COME PARTECIPARE
Gli interessati al concorso Vodafone potranno iscriversi al contest, entro il 15 giugno 2014, compilando l’apposito form online e inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected], secondo le modalità indicate espressamente nel bando.

BANDO
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a leggere attentamente il bando relativo al concorso per creativi per l’ideazione di un nuovo logo Vodafone.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *