Corsi gratis per 1000 donne con Nuvola Rosa

progetto nuvola rosa

Sono aperte le iscrizioni per Nuvola Rosa, il progetto che offre corsi gratuiti per mille ragazze nel settore digitale.

L’iniziativa, organizzata da Microsoft Accenture, Asus, Avanade e Aviva, prevede percorsi formativi gratis, che si svolgeranno a Bari, Napoli e Cagliari.

NUVOLA ROSA CORSI GRATIS PER DONNE

E’ al via, infatti, ‘Nuvola Rosa on Tour. Scienza e tecnologia per ragazze che vogliono fare strada’, il progetto di Microsoft Accenture, Asus, Avanade e Aviva finalizzato alla formazione gratuita di giovani ragazze nell’ambito delle tecnologie digitali.

Il programma formativo, che sarà itinerante, con diverse tappe in Puglia, Campania e Sardegna, prevede, infatti, ben 100 corsi gratis per donne, realizzati in collaborazione con il Politecnico di Bari, l’Università degli Studi di Napoli Federico II, l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli e l’Università di Cagliari, che coinvolgeranno oltre 1000 partecipanti. L’iniziativa, che è finalizzata a facilitare l’inserimento lavorativo anche mediante incontri diretti con le imprese del settore, sarà articolato in eventi, workshop, tavole rotonde, Pink Hackathon, momenti di networking e colloqui di lavoro con le aziende.

CHI PUO’ PARTECIPARE

I corsi gratuiti Microsoft Accenture, Asus, Avanade e Aviva sono rivolti a ragazze italiane e straniere, di età compresa tra i 17 e i 24 anni, interessate a lavorare nei settori della tecnologia e del digitale.

PERCORSI FORMATIVI

Le attività formative si svolgeranno dal 9 al 13 maggio, e saranno focalizzate sulle discipline STEM – Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica. I corsi saranno dedicati a varie tematiche, dal coding, per imparare e basi della programmazione o sviluppare le App, a Cloud Computing, Big Data, Cyber Cecurity, digistorytelling, creazione della brand identity, self branding, fino alla gestione degli aspetti legali e al role modeling sulla leadership e sulla valorizzazione dei talenti femminili.

JOBS & CAREERS

Le laureande e neolaureate che parteciperanno ai corsi Nuvola Rosa potranno, inoltre, prendere parte a Jobs&Careers, l’iniziativa dedicata a offrire reali opportunità di lavoro, attraverso colloqui di selezione con le aziende.

DOVE E QUANDO

I corsi di formazione nel digitale si svolgeranno nelle seguenti sedi e date:
Bari – 9 e 10 maggio 2016;
Napoli – 11 e 12 maggio 2016;
Cagliari – 12 e 13 maggio 2016.

COME PARTECIPARE

Per partecipare ai corsi gratuiti per donne, occorre visitare la pagina web dedicata al progetto Nuvola Rosa on Tour, accedere all’area ‘Corsi’, selezionare la sede di interesse e compilare l’apposito form online. Le iscrizioni sono ancora aperte per la tappa di Napoli, mentre per le tappe di Bari e Cagliari sarà possibile seguire gli eventi online dai canali social di Microsoft.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments