Octo Telematics: 100 assunzioni nel 2021

ICT Informatica

In arrivo nuove assunzioni in ambito digitale e ICT con Octo Telematics.

L’azienda di servizi telematici ha lanciato un nuovo piano di recruiting che porterà all’inserimento di 100 dipendenti nel 2021.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Octo Telematics da coprire e come candidarsi.

OCTO TELEMATICS ASSUNZIONI 2021

La notizia è stata diffusa dalla stessa azienda, tramite un recente comunicato. Octo Telematics, fornitore di servizi telematici per il settore assicurativo e della mobilità connessa, ha annunciato che nei prossimi mesi effettuerà numerose assunzioni nell’ambito del programma Smart Data, Smarter People.

Il piano assunzionale prevede un ampliamento dell’organico del 30% rispetto allo scorso anno. L’obiettivo è quello di rafforzare, tramite l’inserimento di 100 nuovi talenti, il primato tecnologico e di mercato che Octo Telematics vanta in settori quali big data, Internet of Things e telematica legata alla mobilità connessa. Le selezioni sono infatti rivolte principalmente a profili ICT. La maggior parte dei nuovi posti di lavoro Octo Telematics sono disponibili a Roma, nella sede centrale dell’azienda. Per alcune figure da inserire nell’area business, invece, è prevista la possibilità di lavorare nelle sedi estere della società, situate in Europa e negli USA.

L’incremento dell’organico è dovuto al forte sviluppo del mercato in cui l’azienda opera. Rispetto ai servizi legati ai veicoli connessi, ad esempio, si stima una crescita che raggiungerà i 1000 miliardi di dollari entro il 2025. Inoltre, proprio lo sviluppo delle competenze digitali utili alla mobilità è tra i temi centrali delle partnership attivate da Octo Telematics sia con The European House – Ambrosetti, che e con i più avanzati centri universitari italiani. Il nuovo piano di assunzioni Octo Telematics vuole contribuire, inoltre, a concretizzare la Vision Zero dell’azienda, mirata a raggiungere, tramite l’uso della tecnologia connessa, gli obiettivi di zero incidenti, zero traffico e zero inquinamento.

FIGURE CERCATE PER LE ASSUNZIONI OCTO TELEMATICS

Nello specifico, le opportunità di lavoro Octo Telematics sono rivolte a figure che svolgeranno incarichi ad alto contenuto tecnologico ed innovativo. Infatti, la selezione è rivolta ai seguenti profili professionali:

  • Embedded Security Engineer;
  • Cloud Architect;
  • Digital Tech Project Manager;
  • Big Data Specialist;
  • IOT (Internet of Things) Technical Analyst.

L’AZIENDA

Octo Telematics è un’azienda italiana, nata nel 2002. È specializzata nella fornitura di servizi telematici e soluzioni tecnologicamente avanzate per i settori delle assicurazioni, del noleggio auto, del leasing e dell’automotive OEMs. Le sue soluzioni sono utilizzate dalle principali compagnie assicurative italiane ed internazionali, tra cui Axa, Unipol e Zurich, mentre gli utenti connessi tramite i servizi Octo Telematics ammontano a circa 6 milioni.  La società ha sede principale a Roma e gestisce 7 uffici situati in diversi Paesi del mondo.

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni Octo Telematics possono visitare la sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito web aziendale. Qui è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online cliccando su Invia la tua candidatura per inoltrare all’azienda il proprio cv.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments