ODCEC Roma: concorso per 3 Funzionari, tempo indeterminato

amministrativi, funzionari, concorsi

L’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili (ODCEC) di Roma, in Lazio, ha indetto un concorso per funzionari.

Si prevede, infatti, l’assunzione mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno di tre unità di personale – Cat. C1. Il titolo di studio richiesto è la laurea.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 4 Agosto 2022. Di seguito il bando da scaricare e tutte le informazioni per candidarsi alla selezione pubblica.

CONCORSO FUNZIONARI ODCEC ROMA

L’ODCEC di Roma, quindi, ha indetto un bandi di concorso finalizzato all’assunzione di funzionari nei seguenti profili professionali:

  • n. 1 Funzionario tecnico, competente in tecnologia dell’informazione;
  • n. 1 Funzionario amministrativo, competente in gestione degli ordini professionali;
  • n. 1 Funzionario amministrativo, competente in contabilità pubblica.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per funzionari ODCEC Roma i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista dalla normativa vigente per il conseguimento della pensione di vecchiaia;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva, unicamente per i candidati di sesso maschile nati entro l’anno 1985;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non aver subito condanne penali, passate in giudicato, per reati che comportano l’interdizione dai pubblici uffici o di non avere procedimenti penali in corso di cui si è a conoscenza, fermo restando l’obbligo di indicarli in caso contrario;
  • buona conoscenza della lingua inglese e dei sistemi applicativi informatici di base e strumenti web;
  • non essere in condizioni di incompatibilità o inconferibilità, o che vi è la volontà di risolverle in caso di assunzione;
  • possesso di casella di posta elettronica certificata (PEC) per le comunicazioni con l’Amministrazione.

TITOLO DI STUDIO

I candidati dovranno inoltre essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • laurea triennale in: L-8 Ingegneria dell’informazione; L-14 Scienze dei servizi giuridici; L-16 Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione; L-18 Scienze dell’economia e della gestione aziendale; L-31 Scienze e tecnologie informatiche; L-30 Scienze e tecnologie fisiche; L-33 Scienze economiche;
  • laurea magistrale in: LM-17 Fisica; LM-18 Informatica; LM-32 Ingegneria informatica; LM-56 Scienze dell’economia; LM-66 Sicurezza informatica; LM-77 Scienze economico / aziendali; LMG-01 Giurisprudenza.

SELEZIONE

Nel caso in cui le domande di partecipazione al concorso dovessero risultare superiori a venti volte il numero dei posti messi a concorso, si procederà ad espletare una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di due prove d’esameuna scritta e una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso per laureati presso l’ODCEC Roma, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 505 Kb), dovrà essere presentata entro il 4 Agosto 2022 esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: [email protected]

Si invitano quanti ne fossero sprovvisti a leggere in questo articolo la procedura per attivare un indirizzo PEC in soli 30 minuti.

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:

  • fotocopia di un documento di identità;
  • curriculum formativo e professionale redatto in formato europeo in carta libera debitamente firmato.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per funzionari presso l’ODCEC Roma sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 519 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 53 del 05-07-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito dell’Ordine nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere anche gli altri concorsi pubblici attivi nel Lazio, vi invitiamo a consultare la nostra pagina. Infine, potete a iscrivervi gratis alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti