Offerte di lavoro Roma e Provincia

roma colosseo

Siete alla ricerca di un impiego nel Lazio?

Sono davvero numerose le offerte di lavoro segnalate dai Centri per l’Impiego della Città metropolitana di Roma Capitale. 

Le selezioni di personale rese note dai CPI della Provincia di Roma sono rivolte, generalmente, a candidati a vari livelli di esperienza e con diversi titoli di studio. I Centri per l’Impiego del territorio provinciale romano hanno messo a disposizione di coloro che desiderano lavorare a Roma e Provincia una piattaforma web, denominata SPAZio Lavoro. Attraverso la stessa sono disponibili svariati servizi online dedicati a disoccupati ed inoccupati. Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte.

PORTALE LAVORO CITTA’ METROPOLITANA DI ROMA CAPITALE

SPAZio Lavoro è il sito web della Regione Lazio dedicato al lavoro. Rende fruibili online i servizi offerti dai CPI, consulenza ed informazioni rivolti sia ai cittadini che alle imprese. Il portale dei Centri per l’Impiego laziali in rete offre agli utenti bacheche per inserire o consultare opportunità di impiego e corsi di formazione. Inoltre, aggiornamenti su notizie di interesse, segnalazioni di bandi e avvisi, info sui servizi al cittadino e su tematiche o normative di interesse. Una sezione è dedicata, poi, ai servizi online. Dalla stessa è possibile usufruire di diverse attività erogate dai CPI, e altro ancora. E’ possibile, infine, scaricare in formato file le schede relative alle opportunità di impiego.

ASSUNZIONI A ROMA E PROVINCIA

Al momento sono attive diverse ricerche di personale. Le posizioni aperte sono rivolte, generalmente, a diplomati, laureati e candidati con licenza media. Non mancano le opportunità anche per chi possiede attestati di qualifica professionale. Le assunzioni sono per lo più a termine, sia full time che part time.

Ecco un breve excursus delle selezioni attive in questo periodo:

OFFERTE DI LAVORO ROMA CITTA’

2 CONDUTTORI DI MEZZI PESANTI E CAMION
1 COMMESSO DI VENDITA
10 ESCAVATORISTI PER UTILIZZO DI MACCHINARI PER MOVIMENTO TERRA
8 FATTORINI PERSONAL SHOPPER – ADDETTI ALLA PREPARAZIONE E CONSEGNA DELLA SPESA ALIMENTARE.
2 ESPERTI DI APPLICAZIONI WEB
1 ASSISTENTE AMMINISTRATIVO STAFF DI DIREZIONE – TIROCINIO GARANZIA GIOVANI
1 MURATORE PER LAVORI EDILI
20 INFERMIERI PER COOPERATIVA SOCIALE
1 ESPERTO COLTIVATORE DI ORTAGGI
20 OPERATORI TELEFONICI SETTORE NO PROFIT PER CAMPAGNE DI SENSIBILIZZAZIONE E RACCOLTA FONDI
1 TIROCINANTE RIPARATORE DI ASCENSORI
1 GRAFICO CREATIVO – TIROCINIO GARANZIA GIOVANI
1 PULITORE DI LOCALI
1 ADDETTO ALLA RECEPTION CON COMPETENZE IN CONTABILITA’
1 FORNAIO PANIFICATORE
2 ADDETTI ALLE PULIZIE NEGLI UFFICI
1 INGEGNERE STRUTTURISTA DI CANTIERE
1 ADDETTI/E STIPENDI E PAGHE
2 BRACCIANTI AGRICOLI

OFFERTE DI LAVORO IN PROVINCIA DI ROMA

1 MANOVALE EDILE – Frascati
1 MURATORE IN CALCESTRUZZO – Frascati
2 IMPIEGATI AMMINISTRATIVI – Guidonia Montecelio
5 CONDUTTORI DI MACCHINARI PER IL MOVIMENTO TERRA – Vicovaro
5 CARPENTIERI E FALEGNAMI EDILI – Tivoli
20 AUTISTI DI TAXI, CONDUTTORI DI AUTOMOBILI, FURGONI E ALTRI VEICOLI – Anzio
1 VERNICIATORE A SPRUZZO – Colleferro
1 MURATORE EDILE – Velletri
1 FABBRO FORGIATORE – Monterotondo
1 SERRAMENTISTA IN LEGNO – Monterotondo
1 AIUTO CUOCO DI RISTORANTE – Palestrina
1 ADDETTO ALLE ATTIVITA’ DI MAGAZZINO – Pomezia
1 MURATORE IN SOLAI – Monterotondo
1 RAGIONIERE CONTABILE – Valmontone
1 ADDETTO A MANSIONI SEMPLICI DI SEGRETERIA – Monterotondo
70 ADDETTI CALL CENTER IN BOUND – Pomezia
2 ADDETTI ALLE BONIFICHE – Fiumicino
1 BADANTE – Velletri
1 MANUTENTORE IMPIANTI TERMICI E DI CONDIZIONAMENTO – Albano Laziale
1 PITTORE EDILE – Velletri
1 OPERAIO GENERICO – Velletri
1 PERFORATORE PICCOLO DIAMETRO – Velletri
1 CAMERIERA AI PIANI – Castel Gandolfo
1 RAGIONIERE CONTABILE – Marino
1 STAGISTA ELETTRICISTA PER IMPIANTI ESTERNI ED INTERNI NELLE COSTRUZIONI – Rignano Flaminio
1 RAGIONIERE CONTABILE – Monterotondo
1 CORRIERE CONSEGNATARIO – Guidnonia Montecelio
5 TRASPORTATORI (CAMIONISTI) – Anzio
1 EDUCATORE/EDUCATRICE PROFESSIONALE – Marino
3 MANOVALI EDILI – Monterotondo
1 CONDUCENTE DI AUTOCARRO – Capranica
1 OPERAIO SPECIALIZZATO – Ariccia

RICERCA ANNUNCI

Attraverso il servizio web gratuito i candidati interessati a lavorare nel Lazio possono prendere visione di tutte le offerte di lavoro Roma e Provincia segnalate dai Centri per l’Impiego, individuando le posizioni aperte di interesse. Le richieste di personale delle aziende pervenute ai CPI vengono pubblicate, infatti, nella sezione ‘Tutte le offerte di lavoro e come aderire –  Bacheca delle offerte di lavoro’ del portale web SPAZio Lavoro.

All’interno di quest’ultima è possibile effettuare la ricerca degli annunci, utilizzando anche appositi filtri quali la sede lavorativa, la qualifica, il titolo di studio richiesto e il CPI di riferimento, o l’opzione per visualizzare le opportunità professionali riservate agli iscritti al Collocamento obbligatorio L.68/99, selezionare le opportunità professionali ed accedere alle relative locandine, nelle quali sono riportate le informazioni sulla mansione, i requisiti richiesti, la tipologia contrattuale, l’orario lavorativo, eventuali procedure selettive ed altro ancora, nonché conoscere le scadenze entro cui presentare la candidatura.

COME CANDIDARSI DURANTE l’EMERGENZA CORONAVIRUS

Gli interessati alle future assunzioni nella Provincia di Roma e alle offerte di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle opportunità professionali segnalate dai Centri per l’Impiego della Città metropolitana di Roma Capitale e dagli altri CpI del Lazio. A causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 in atto e fino al termine del periodo emergenziale, le candidature vengono raccolte tramite mail. I candidati devono inviare il modulo di candidatura, con allegati copia del documento di identità e i documenti richiesti, all’indirizzo di posta elettronica del Centro per l’Impiego che ha pubblicato l’offerta di lavoro.

MODALITA’ DI CANDIDATURA ORDINARIA

La modalità ordinaria, dunque non in periodo di emergenza sanitaria, è differente. Per candidarsi alle offerte di lavoro o ai tirocini occorre presentare la propria autocandidatura, compilando l’apposito modello presso i CPI di riferimento, entro le scadenze indicate.

Gli operatori del Centro per l’Impiego raccolgono le richieste di autocandidatura attraverso un’intervista mirata ad accertare il possesso dei requisiti richiesti dall’azienda e la disponibilità effettiva del candidato ad accettare le condizioni di lavoro offerte. I nominativi dei candidati ritenuti idonei vengono trasmessi all’azienda. I candidati non devono consegnare o inviare il cv tramite mail al CPI se non è esplicitamente richiesto.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments