Istituto Nazionale OGS di Trieste: concorso per 6 collaboratori amministrativi

amministrativi, funzionari, concorsi

L’Istituto Nazionale Oceanografia e Geofisica Sperimentale (OGS) di Trieste, situato in Friuli Venezia Giulia, ha indetto un concorso per collaboratori amministrativi finalizzato alla copertura di 6 posti di lavoro.

La selezione pubblica è finalizzata all’assunzione delle risorse a tempo indeterminato e pieno, e si rivolge a candidati in possesso di diploma.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 21 Aprile 2022. Ecco il bando da scaricare e le informazioni utili.

REQUISITI

Per candidarsi al concorso per collaboratori amministrativi all’OGS di Trieste è necessario il possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie riportate nel bando;
  • età non inferiore ai 18 anni;
  • godimento dei diritti politici e civili, anche negli stati di appartenenza o provenienza;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • assenza di condanne penali, né avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto d’impiego con la pubblica amministrazione;
  • assenza provvedimenti di licenziamento, dispensa o di destituzione da una pubblica amministrazione o di dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento oppure a seguito di un procedimento disciplinare;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
  • diploma di maturità;
  • conoscenza della lingua inglese e delle applicazioni informatiche di base.

Si rende noto che sul concorso opera la riserva del 30% dei posti a favore dei volontari FF.AA.

SELEZIONE

La selezione dei candidati avverrà mediante la valutazione dei titoli e due prove d’esame, una scritta e una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.

ISTITUTO NAZIONALE OGS TRIESTE

L’OGS (Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale) di Trieste è un ente pubblico di ricerca a vocazione internazionale. L’ente opera e sviluppa la propria missione nell’Area Europea della Ricerca (E.R.A.) e in ambito internazionale con prioritario riferimento ai settori della ricerca di base ed applicata in oceanografia, geofisica e geologia marina, geofisica sperimentale e di esplorazione.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso indetto da OGS Trieste per amministrativi, redatta su apposito MODELLO (Doc 32 Kb), deve essere presentata entro il 21 Aprile 2022 tramite PEC all’indirizzo: [email protected] I candidati che non hanno un indirizzo di posta elettronica certificata possono ottenerlo in soli 30 minuti tramite il servizio descritto nel nostro articolo.

Alla domanda, inoltre, è necessario allegare la seguente documentazione:

  • curriculum vitae;
  • ulteriore documentazione ritenuta utile al fine della valutazione;
  • copia del documento di identità in corso di validità.

BANDO

Gli interessati alla procedura selettiva sono dunque invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 740 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 23 del 22-03-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni inerenti i diari delle prove d’esame e la graduatoria saranno rese note mediante pubblicazione sul sito internet dell’Ente nella sezione “Lavora con noi”.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere anche gli altri concorsi pubblici attivi in Italia per amministrativi, consultate la nostra pagina. Vi invitiamo, infine, a iscrivervi alla newsletter gratuita per restare sempre aggiornati e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti