Oikos: 600 assunzioni e nuovi negozi

colori, vernici

Oikos ha in programma centinaia di assunzioni per l’apertura di nuovi negozi.

La nota azienda produttrice di pitture ecosostenibili ha lanciato un piano di investimenti che si stima potrà creare occupazione per 600 persone nei prossimi tre anni.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Oikos in arrivo e come candidarsi.

OIKOS ASSUNZIONI CON PIANO SVILUPPO

La notizia è stata riportata da diverse fonti di informazione, tramite recenti articoli dedicati al nuovo piano di sviluppo ed assunzioni Oikos. L’azienda, fortemente presente in Italia e all’estero sul mercato delle vernici ecosostenibili, ha annuncia un programma triennale di investimenti che prevede l’avvio di 600 punti vendita e la creazione di altrettanti posti di lavoro.

Il piano di crescita intende promuovere il rilancio del consumo di prodotti ecologici, tramite l’apertura di negozi monomarca e corner in store multimarca in tutto il mondo. Oltre al territorio italiano, le nuove aperture Oikos interesseranno anche paesi esteri come Africa, India, Russia e Cina. Qui l’azienda aprirà anche nuove filiali, a Shangai e Pechino.

L’ambizioso programma di espansione dell’azienda emiliana avrà anche un notevole impatto sull’occupazione. Si stima, infatti, che, grazie all’avvio dei nuovi negozi ci saranno nuove opportunità di lavoro Oikos per circa 600 unità di personale.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Le assunzioni in Oikos, attese per l’ampliamento della rete commerciale, potranno coinvolgere diverse figure professionali. Probabilmente si tratterà di quelle tipicamente impiegate dal brand nella realizzazione e vendita delle vernici ecologiche. A livello generale, tra i profili maggiormente cercati dall’azienda figurano, ad esempio, addetti vendita e consulenti di prodotto, maestri decoratori, assistenti commerciali, operatori di marketing e agenti di commercio. Per i nuovi inserimenti, Oikos intende puntare in modo particolare sui giovani e ha in programma percorsi formativi centrati sui temi dell’ecologia, della sostenibilità e della green economy.

AZIENDA

Oikos SpA è un’azienda nata nel 1984 e specializzata nelle produzione e vendita di pitture ecologiche. Ha sede in Emilia Romagna, a Gatteo Mare (FC), dove possiede impianti produttivi, laboratori multidisciplinari e siti per lo stoccaggio e la spedizione delle merci. Oltre alle pitture per interni ed esterni, l’azienda realizza linee di smalti, vernici e colori ecologici e nel rispetto dei principi di ecosostenibilità ambientale. Oikos possiede spazi espositivi a Gatteo Mare, Roma, Milano e Mosca e distribuisce i suoi prodotti a livello internazionale, tramite store monomarca e rivenditori.

CANDIDATURE

L’azienda raccoglie le candidature tramite la sezione dedicata alla ricerca di personale (Lavora con noi) presente sul proprio sito web. Gli interessati alle future assunzioni Oikos possono visitarla per prendere visione delle attuali posizioni aperte e candidarsi online a quelle di interesse, compilando l’apposito form con i dati richiesti e allegando il cv.

Vi segnaliamo anche che la società sta portando avanti una campagna di recruiting per assumere 50 donne in area commerciale e marketing. Per tutte le informazioni leggete questo approfondimento.

Inoltre, se desiderate scoprire altre opportunità di lavoro, potete consultare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments