Oktoberfest Cuneo 2023: 200 assunzioni

oktoberfest

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Sono aperte le selezioni per le assunzioni in vista della nuova edizione dell’Oktoberfest di Cuneo, in Piemonte.

Si cercano camerieri, spillatori e altre figure da impiegare in occasione dell’evento dedicato agli amanti della birra, giunto alla sesta edizione. Per reclutare le risorse da assumere si svolgerà un casting il 28 luglio.

Per candidarsi per lavorare all’Oktoberfest Cuneo c’è tempo fino al 27 luglio. Ecco le posizioni aperte e come partecipare alle selezioni.

CUNEO ASSUNZIONI PER L’OKTOBERFEST

Torna il Paulaner Oktoberfest Cuneo, giunto alla VI edizione, che si terrà dal 21 settembre all’ 8 ottobre 2023. Si tratta della festa della birra ispirata al noto festival che, ogni anno, viene organizzato in Germania, a Monaco di Baviera. L’evento  si svolgerà all’interno dell’area del Palazzetto dello Sport di Cuneo (Via Aldo Viglione, 1 nella frazione di San Rocco Castagnaretta).

Come nelle precedenti edizioni, anche l’edizione 2023 avrà positivi risvolti sul territorio anche in termini di occupazione. Sono ben 200 i posti di lavoro a Cuneo disponibili per l’Oktoberfest ed è già partita la maxi campagna di recruiting per assumere il personale necessario per le varie attività legate alla manifestazione. Le assunzioni Oktoberfest Cuneo sono rivolte a vari profili da impiegare in diversi ambiti, dai servizi di ristorazione all’accoglienza.

Le risorse selezionate saranno impiegate per tutto il periodo di svolgimento dell’evento. Anche quest’anno, come per l’edizione precedente, le selezioni per lavorare a Cuneo durante l’Oktoberfest saranno gestite dalla Sidevents srl, società concessionaria esclusiva dell’organizzazione del festival cuneese.

FIGURE CERCATE

Le offerte di lavoro Oktoberfest Cuneo sono rivolte a camerieri, cuochi, addetti a sala, cucina, logistica, sicurezza e viabilità, spillatori di birra e hostess. Si cercano persone maggiorenni. Per i candidati stranieri, si richiede regolare permesso di soggiorno se extracomunitari.

CONDIZIONI DI LAVORO

I candidati selezionati saranno assunti a tempo determinato, per il periodo di svolgimento della manifestazione.

CASTING ASSUNZIONI OKTOBERFEST CUNEO

Le selezioni per le assunzioni Oktoberfest Cuneo si svolgeranno nella giornata del 28 luglio, durante i casting per la sesta edizione della manifestazione.

IL FESTIVAL

Vi ricordiamo che l’Oktoberfest è un festival popolare che si tiene ogni anno a Monaco di Baviera, tra la fine di settembre e gli inizi di ottobre, nato nel 1810. Si tratta della più grande fiera al mondo, che, annualmente, accoglie una media di ben 6 milioni di visitatori, che propone varie attività, dal luna park a stand che offrono specialità gastronomiche tipiche e, soprattutto, boccali di birra locale, prodotta per l’occasione da alcuni dei più noti marchi del settore, tra cui Paulaner. Da diversi anni si svolgono eventi simili, che prendono la denominazione di Oktoberfest, anche in altre città, ad esempio, per quanto riguarda l’Italia, a Genova, Parma, Roma, San Marino e molti altri comuni.

CANDIDATURE

Gli interessati alle assunzioni a Cuneo per l’Oktoberfest possono candidarsi visitando il sito web della manifestazione, cliccando su Lavora con noi e inviando il cv tramite l’apposito form online. Le candidature devono essere presentate entro il 27 luglio 2022.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *