Olanda: lavoro per infermieri italiani, selezioni a Cosenza

Infermiere Ospedale

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Si selezionano Infermieri Professionali italiani per lavorare presso strutture sanitarie in Olanda. 

Per candidarsi basta essere laureati in infermieristica o studenti. Possono partecipare anche coloro che hanno il titolo di Operatore Socio Sanitario Specializzato.

Stipendio fino a 3.068 euro con indennizzi se si è registrati all’albo. Le selezioni sono previste nella città di Cosenza.

Le candidature devono essere inviate entro il 25 ottobre 2019.

LAVORO PER INFERMIERI ITALIANI OLANDA

EURES Regione Calabria, attraverso lo sportello del Centro per l’impiego di Cosenza, ha comunicato la richiesta di UWV – servizio pubblico per l’impiego dell’Olanda – relativa alla selezione di Infermieri Professionali presenti in territorio italiano.

I candidati saranno seguiti dalle seguenti 3 agenzie specializzate per l’accompagnamento professionale:

  • EMTG, agenzia di collocamento;
  • NedioCare, cooperativa costituita da diverse case di cura per anziani e disabili;
  • Pleyade, organizzazione con case di riposo e cliniche di riabilitazione nella regione di Arnhem, in Olanda.

Gli infermieri selezionati saranno supportati gratuitamente nell’apprendimento della lingua olandese fino al livello B1, fondamentale per l’iscrizione all’albo degli infermieri.

REQUISITI

Possono partecipare alle selezioni i candidati in possesso dei seguenti titoli di studio:
– laureati in infermieristica o titoli equipollenti;
– studenti in infermieristica;
– laureandi che abbiano o non abbiano svolto il tirocinio;
– coloro che sono in possesso della qualifica di Operatore Socio Sanitario Specializzato.

Inoltre, si richiede agli interessati la disponibilità ad apprendere la lingua olandese e la volontà di soggiornare in Olanda per almeno 15 mesi.

SELEZIONE

Le selezioni per il lavoro di infermieri da svolgere in Olanda saranno effettuate presso la sede del Centro per l’Impiego di Cosenza a fine ottobre, direttamente con i consulenti EURES e i referenti delle agenzie di reclutamento olandesi che offrono il percorso di accompagnamento al lavoro.

CONDIZIONI DI LAVORO

Ai candidati selezionati sarà stipulato un contratto iniziale della durata di circa 1 anno, a tempo pieno (36 ore settimanali), con possibilità di passaggio a tempo indeterminato a seguito della registrazione all’albo nazionale olandese degli infermieri.

Lo stipendio iniziale sarà compreso tra 1.800 euro e 2.400 euro, fino a 3.068 euro con indennizzi se ci si iscrive all’albo.

Alle risorse saranno inoltre forniti i seguenti servizi aggiuntivi:
– possibilità di frequentare un corso di olandese di circa 3 o 4 mesi già in Italia, prima di partire, con vitto e alloggio gratuito, se la sede del corso è diversa dal proprio domicilio o direttamente in Olanda sin dal primo giorno di arrivo contemporaneamente all’inserimento immediato presso le strutture sanitarie;
– presa in carico all’arrivo in Olanda e supporto nella ricerca di un alloggio.

COME CANDIDARSI

Per candidarsi all’offerta di lavoro in Olanda per infermieri è necessario registrarsi al portale dei programmi comunitari Your First Eures Job o Reactivate, così da usufruire degli aiuti economici e contributivi forniti dall’UE. Inoltre, si dovrà inviare il proprio curriculum vitae, possibilmente in lingua inglese, all’indirizzo e-mail: [email protected], indicando nell’oggetto “Candidatura infermiere/a in Olanda”. Le candidature dovranno essere inoltrate entro il 25 ottobre 2019. Le informazioni sull’offerta di lavoro sono presenti in questa SCHEDA (pdf 483kb) informativa.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments