OneMorePack: concorso di creative packaging

computer, grafica, lavoro

L’azienda Grafica Metelliana, leader nel settore printing e packaging, lancia la quinta edizione del concorso per creativi OneMorePack.

L’obiettivo del concorso è quello di promuovere e premiare la creatività e l’innovazione nel settore del packaging cartotecnico in Italia.

Sarà possibile partecipare al concorso di design fino al 31 marzo 2018.

CONCORSO ONEMOREPACK

OneMorePack è il primo Premio Italiano sul Packaging Design Cartotecnico. Il contest è patrocinato da Aiap, Assografici e Confindustria Campania.

Il concorso creativo OneMorePack è a partecipazione gratuita ed è rivolto sia a professionisti sia a studenti di design, che concorrono in due competizioni parallele. Il montepremi totale ha un valore di 8 Mila euro.

CHI PUO’ PARTECIPARE

Il concorso di packaging OneMorePack è riservato a due tipologie di partecipanti:

  • Professionisti che lavorano presso agenzie di comunicazione, aziende, studi grafici, designer e grafici freelance. Società o professionisti freelance devono svolgere la propria attività in Italia.
  • Studenti maggiorenni di università italiane e di istituti superiori di design. Gli studenti devono avere una età compresa tra i 18 e i 27 anni e devono essere iscritti almeno al primo anno si un istituto con indirizzo in design.

PREMI

I premi assegnati sono 10 e saranno consegnati ai vincitori nel corso dell’evento finale, che si svolgerà una volta chiuse le votazioni. Il valore stimato del montepremi complessivo è pari a 8.000 euro.

I professionisti vincitori di ciascuna categoria e delle menzioni si aggiudicheranno un viaggio, un weekend in una località campana. Tra gli studenti, il primo classificato si aggiudicherà uno stage di 3 mesi presso un’agenzia di comunicazione, mentre il secondo e il terzo classificato uno stage di 1 mese.

COMPETIZIONI

Sono previste due tipologie di competizioni che si svolgeranno in parallelo. Una è riservata ai professionisti / aziende e una agli studenti.

Sezione Professionisti:
I concorrenti presenteranno uno o più lavori già realizzati per il mercato italiano o estero, appartenenti ad una o più delle seguenti categorie:
– astucci food (vino, pasta, olio, cioccolato, etc.);
– astucci no food (cosmetica, profumi, gioielli, abbigliamento, accessori, etc.);
– visual (espositori da terra, espositori e dispenser da banco, etc.);
– label (sono ammesse solo etichette in carta, sono escluse bottiglie solo serigrafate).

Sezione Studenti:
A suddetta sezione è assegnato un tema, sul quale sviluppare un progetto originale di packaging su supporto cartaceo con relativa descrizione.

GIURIA E SELEZIONI

Una commissione interna realizzerà una preselezione per l’accesso alla competizione. Una giuria composta da esperti del design e della comunicazione decreterà il vincitore per ciascuna categoria.

DOMANDA

Per partecipare al concorso di design Onemorepack è necessario inviare la domanda di partecipazione, come da modelli scaricabili dal sito ufficiale, entro il 31 marzo 2018 al seguente indirizzo email: [email protected]

BANDO

Per maggiori informazioni in merito al concorso Onemorepack vi consigliamo un’attenta lettura del REGOLAMENTO (Pdf 298 Kb).

Ulteriori informazioni e tutti gli elaborati necessari per la partecipazione al concorso sono reperibili sul sito web www.graficametelliana.it nella sezione ‘Onemorepack’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments