Operatori di sportello Categorie Protette: lavoro in Poste Italiane in quasi tutta Italia

poste italiane privatizzazione
Photo Credit: Ajdin Kamber / Shutterstock

Interessante opportunità di lavoro di Poste Italiane che seleziona operatori di sportello appartenenti alle categorie protette.

Le assunzioni saranno realizzate in quasi tutta Italia e non serve esperienza.

Gli interessati devono candidarsi entro il 23 febbraio 2025, salvo proroghe.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro di Poste Italiane, i requisiti richiesti, l’attività prevista e come candidarsi.

adv

LAVORO PER OPERATORI DI SPORTELLO CATEGORIE PROTETTE IN POSTE ITALIANE

La selezione di personale in corso presso la società di servizi postali è finalizzata all’assunzione di operatori di sportello, appartenenti alle categorie protette di cui all’art. 1 della L.68/99, da inserire presso gli uffici postali collocati sul territorio nazionale.

L’operatore di sportello presidia le attività di promozione e vendita di prodotti/servizi di competenza, assicurando l’espletamento delle relative procedure operative e amministrative nel rispetto degli standard di qualità e della normativa, fornendo informazioni alla clientela in ottica di fidelizzazione e sviluppo.

Le risorse ritenute idonee saranno assunte con contratto di lavoro a tempo determinato, con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato.

REQUISITI

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti minimi:

  • diploma di scuola superiore quinquennale;
  • iscrizione al collocamento mirato con appartenenza alle categorie protette di cui all’art. 1 della Legge 68/99 e grado di invalidità superiore al 45% (33% in caso di invalidità accertata dall’INAIL);
  • per la sola provincia di Bolzano è necessario essere in possesso del patentino del bilinguismo.

Sarà inoltre valutato positivamente il possesso della laurea.

adv

SEDI DI LAVORO

I posti di lavoro per operatori di sportello appartenenti alle categorie protette sono disponibili presso gli uffici di Poste Italiane nelle seguenti sedi:

  • Sicilia: Caltanissetta, Enna, Palermo, Agrigento, Messina;
  • Calabria: Catanzaro, Vibo Valentia, Reggio Calabria;
  • Basilicata: Matera, Potenza;
  • Puglia: Foggia;
  • Campania: Caserta, Napoli, Benevento, Salerno;
  • Molise: Isernia, Campobasso;
  • Abruzzo: L’Aquila;
  • Lazio: Roma, Chieti, Latina, Frosinone;
  • Marche: Ancona, Macerata, Pesaro-Urbino, Fermo;
  • Toscana: Grosseto, Firenze, Pistoia, Prato, Lucca, Arezzo, Siena, Massa Carrara;
  • Emilia Romagna: Forlì Cesena, Ferrara, Bologna, Piacenza, Parma, Modena, Ravenna, Reggio Emilia;
  • Liguria: Genova, La Spezia, Imperia, Savona;
  • Friuli Venezia Giulia: Trieste, Udine;
  • Veneto: Padova, Verona, Vicenza, Rovigo;
  • Trentino Alto Adige: Bolzano, Trento;
  • Lombardia: Novara, Monza Brianza, Pavia, Mantova, Cremona, Sondrio, Bergamo, Brescia, Como, Lecco, Lodi, Varese, Milano;
  • Piemonte: Torino, Vercelli, Verbano Cusio Ossola, Aosta, Asti, Cuneo.
adv

COME CANDIDARSI

Gli interessati all’offerta di lavoro Poste Italiane per operatori di sportello appartenenti alle categorie protette devono candidarsi entro il 23 febbraio 2025, tramite questa pagina dedicata alla ricerca del personale all’interno del sito internet del Gruppo. Da qui è necessario selezionare l’offerta di lavoro per ‘Operatori di sportello Categorie protette Art. 1 Legge 68/99’ e poi cliccare sul pulsante “Invia candidatura ora” compilando il form con i propri dati.

GRUPPO TELEGRAM: per confrontarsi con altri candidati, chiedere consigli e informazioni è disponibile il gruppo Telegram dedicato a Poste Italiane.

IL GRUPPO POSTE ITALIANE

Il Gruppo Poste Italiane S.p.A. è la più grande realtà italiana attiva nel comparto finanziario, logistico, delle spedizioni e dei servizi di pagamento. La società è sottoposta al controllo del Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) e dal 2015 è quotata alla Borsa di Milano dal 2015. Ha una storia di 160 anni, con una rete che attualmente conta all’incirca 12.800 uffici postali e più di 120mila dipendenti. La sede legale di Poste Italiane si trova a Roma.

adv

ALTRE OFFERTE DI LAVORO POSTE ITALIANE E COME RESTARE AGGIORNATI

Il Gruppo Poste Italiane seleziona frequentemente diverse figure professionali per assunzioni su tutto il territorio nazionale. Per tutte le informazioni utili, mettiamo a vostra disposizione la nostra guida su come lavorare in Poste Italiane dedicata alle opportunità di impiego presso la società e alle modalità di selezione del personale, vantaggi, ambiente di lavoro e stipendio.

Visitate la nostra pagina dedicata alle offerte di lavoro per scoprire altre interessanti opportunità di impiego.

Per restare sempre informati iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram e al nostro canale Whatsapp.

Potete inoltre scoprire le novità più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.

Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto dove c’è la stellina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".

8 Commenti

Scrivi un commento
  1. SONO VERRUCCIO LUCIA SONO DI BATTIPAGLIA PROVINCIA SALERNO SONO ISCRITTA ALL UFFICIO MIRATO DAL 1998 HO LA TERZA MEDIA MA HO BISOGNO DI LAVORARE HO IL 55% DI INVALIDITÀ

  2. Buongiorno,
    Volevo sapere se c’è possibilità che anche in posta in Piemonte, a Gattinara o nelle vicinanze, cerchino una Categoria protetta.
    Vi ringrazio!
    Buona giornata

    • Periodicamente vengono aperte nuove selezioni per varie sedi in Italia in funzione delle necessità di personale per i diversi uffici, quindi è possibile ma non è prevedibile al momento.

  3. Io sottoscritto Maviglia Pietro vorrei fare un colloquio oppure una presentazione di lavoro presso poste italiane con la legge 68

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *