Opere Pie Onigo: concorso per 6 infermieri

infermieri, concorso, lavoro

L’Istituzione pubblica di assistenza e beneficenza Opere Pie d’Onigo, con sede a Pederobba in provincia di Treviso (Veneto), ha indetto un concorso per 6 infermieri.

La selezione è rivolta a laureati regolarmente iscritti all’albo professionale.

Per candidarsi c’è tempo fino al 28 Giugno 2021. Ecco il bando e tutti i dettagli.

CONCORSO PER INFERMIERI OPERE PIO ONIGO

L’Istituzione pubblica di assistenza e beneficenza Opere Pie d’Onigo ha infatti indetto un concorso per l’assunzione di infermieri, nello specifico:

  • n. 4 infermieri a tempo pieno e indeterminato;
  • n. 2 infermieri a tempo parziale e indeterminato.

Si rende noto che il concorso è inoltre finalizzato alla formazione di una graduatoria di idonei alla quale attingere per contratti di lavoro a tempo determinato.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per infermieri alle Opere Pie d’Onigo sono richiesti i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore ai 65;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità psico-fisica all’impiego;
  • appartenenza all’elettorato politico attivo;
  • assenza di condanne penali o di procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione di un rapporto d’impiego con la pubblica amministrazione;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale a seguito dell’accertamento che l’impiego stesso è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • assenza di provvedimenti di destituzione dall’impiego o di licenziamento per motivi disciplinari o di dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • per i candidati di sesso maschile: posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari;
  • laurea di primo livello di Infermieristica (abilitante alla professione sanitaria di Infermiere  classe L/SNT1) o diploma universitario di Infermiere o titoli equipollenti;
  • iscrizione all’ordine professionale infermieri.

SELEZIONE

Qualora il numero di domande di ammissione sia superiore a 60, la Commissione giudicatrice valuterà l’opportunità di effettuare una prova preselettiva.

La procedura selettiva verrà espletata mediante due prove d’esame: una scritta teorico-pratica e una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando che alleghiamo a fine articolo.

OPERE PIE D’ONIGO

L’Istituzione pubblica Opere Pie d’Onigo di Pederobba, eccellenza per qualità dei servizi erogati, opera al fine di mantenere e recuperare il benessere della persona, laddove sia stata privata della sua integrità. Il personale specializzato risponde ad ogni tipo di esigenza terapeutica, grazie anche ad attrezzature tecniche d’avanguardia, senza mai perdere di vista la sfera emotiva e relazionale degli ospiti.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per infermieri alle Opere Pie d’Onigo, redatta sul modello allegato al bando, deve essere presentata entro il 28 Giugno 2021 con una delle seguenti modalità:

  • recapitata direttamente alla Segreteria dell’Ente in via Roma n. 77/a, Pederobba (TV);
  • mediante lettera con raccomandata A.R. all’indirizzo sopra indicato;
  • tramite corriere, allo stesso indirizzo;
  • a mezzo PEC all’indirizzo: [email protected]

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

– copia di un documento d’identità valido;
– curriculum vitae;
– copia del titolo di studio richiesto per l’ammissione al concorso.

BANDO

Gli interessati possono scaricare e leggere il BANDO (Pdf 1 Mb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 28-05-2021.

Le successive comunicazioni sul diario delle prove d’esame e sulla graduatoria saranno rese note mediante pubblicazione sul sito dell’Ente alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

Scoprite tutti gli altri concorsi per infermieri attivi in Italia visitando la nostra pagina. Restate sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments