Opere Pio D’Onego: concorso per infermieri, tempo indeterminato e determinato

infermieri, infermeria

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Veneto, dove le Opere Pio D’Onego di Pederobba, situato in provincia di Treviso, hanno indetto un concorso per infermieri.

La selezione pubblica, infatti, prevede l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di tre Infermieri e, contestualmente, la formazione di una graduatoria di candidati da assumere, in base alle esigenze di Organico, a tempo determinato (sia a tempo parziale sia di tipo orizzontale che verticale o a tempo pieno) – Cat. D0.

La domanda di ammissione al concorso deve essere presentata entro il 16 Dicembre 2022. Ecco il bando da scaricare, i requisiti richiesti e le altre informazioni utili per candidarsi.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per infermieri presso le Opere Pio D’Onego sono dunque indispensabili i seguenti requisiti generici:

  • cittadinanza italiana o degli Stati membri dell’UE o di altre categorie indicate nel bando;
  • età non inferiore agli anni 18 compiuti ed inferiore a quella prevista dalle vigenti disposizioni di legge in materia di collocamento a riposo d’ufficio;
  • non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • godere dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o provenienza;
  • non essere stati destituiti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • assenza decadenza da un pubblico impiego;
  • non aver subito condanne per uno dei reati che comportino la pena accessoria dell’interdizione dai pubblici uffici, salvo l’avvenuta riabilitazione;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva, per i cittadini soggetti a tale obbligo;
  • idoneità psico-fisica incondizionata alle specifiche mansioni;
  • diploma che attesti l’assolvimento del vigente obbligo di istruzione scolastica;
  • laurea di primo livello di Infermieristica (abilitante alla professione sanitaria di Infermiere (classe L/SNT1) o diploma universitario di Infermiere o titoli equipollenti;
  • regolare iscrizione al relativo albo professionale al momento dell’assunzione del servizio.

SELEZIONE

Se il numero di domande di ammissione al concorso è superiore a 60, l’apposita Commissione Giudicatrice valuterà l’opportunità di effettuare una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esameuna scritta ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando, sotto allegato.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso delle Opere Pio D’Onego per infermieri, redatta secondo l’apposito MODELLO (Pdf 642 Kb), dovrà essere inviata alla Segreteria dell’Ente – Via Roma, 77/a – 31040 – Pederobba (TV) entro le ore 12,00 del 16 Dicembre 2022 tramite una delle seguenti modalità:

  • recapitata direttamente negli orari di apertura della Segreteria dell’Ente tutte le mattine dei giorni feriali dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e nel pomeriggio del Mercoledì (se feriale) dalle ore 13,45 alle ore 15,30;
  • mediante lettera con raccomandata con avviso di ricevimento a mezzo del servizio postale;
  • tramite corriere;
  • mediante messaggio alla email certificata: protocollo@cert.operepiedionigo.it. La casella di
    PEC accetta soltanto email provenienti da indirizzi PEC. Con questa modalità di presentazione è necessario l’invio della domanda e dei relativi allegati trasmessi con un unico file allegato alla PEC in formato PDF.

Chi è sprovvisto di un indirizzo di posta elettronica certificata personale, può attivarne uno in soli 30 minuti, tramite la procedura descritta in questo articolo.

Alla domanda sarà da allegare la seguente documentazione:

  • titoli di studio/qualifica richiesti per l’ammissione alla selezione;
  • curriculum professionale datato e sottoscritto;
  • copia della ricevuta del pagamento della tassa di ammissione alla selezione comprovante
    l’avvenuto versamento della tassa di € 8,00.

BANDO

Gli interessati a partecipare al concorso per infermieri delle Opere Pio D’Onego sono invitati a leggere attentamente il relativo BANDO (Pdf 1.032 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 79 del 04-10-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni, sui diari delle prove d’esame e sulla graduatoria finale, saranno rese pubbliche sul sito internet dell’Ente, sezione ‘Corsi, Concorsi e Assunzioni’.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI E COME RESTARE INFORMATI

Per conoscere anche gli altri concorsi per infermieri, vi invitiamo a visitare la nostra sezione dedicata. Potete inoltre restare sempre aggiornati iscrivendovi gratuitamente alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *