OPI Verona: concorso per 2 assistenti amministrativi

amministrazione

Nuove possibilità di assunzioni per assistenti amministrativi nel Veneto.

L’OPI – Ordine delle Professioni Infermieristiche di Verona ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di due Operatori di Amministrazione, Area Funzionale B, posizione economica B1.

Le risorse saranno inserite a tempo indeterminato pieno o parziale.

Sarà possibile inviare la propria candidatura fino al 9 Maggio 2019.

CONCORSO OPI VERONA

E’ indetto un concorso pubblico presso l’OPI di Verona per l’assunzione di due assistenti amministrativi a tempo indeterminato, che saranno così inseriti:

  • n. 1 a tempo parziale di 18 ore settimanali;
  • n. 1 a tempo pieno di 36 ore settimanali.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per due assistenti amministrativi i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea oppure appartenere ad una delle categorie indicate nel bando;
– età non inferiore a 18 anni;
– idoneità fisica all’impiego;
– godimento dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o provenienza e di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;
– assenza di condanne penali o di procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto di pubblico impiego con la Pubblica Amministrazione;
– diploma di istruzione secondaria di II grado (scuola media superiore);
– conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta;
– conoscenza dei programmi informatici di utilizzo comune (pacchetto office o equivalenti, programmi di gestione della posta elettronica, conoscenza dei supporti informatici di trasmissione dei dati);
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere stati destituiti, dispensati da precedente impiego presso una pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento o non essere stati dichiarati decaduti da altro impiego statale per aver conseguito l’impiego mediante la riproduzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile, o non essere cessati dal servizio a seguito di licenziamento disciplinare.

SELEZIONE

L’OPI di Verona si riserva la possibilità di sottoporre i candidati ad una prova preselettiva nel caso in cui le domande di ammissione al concorso superino il numero di 50.

L’iter selettivo prevede la valutazione dei titoli dei candidati ed il superamento di due prove d’esame – una scritta e una orale – che verteranno sulle materie indicate nel bando.

DOMANDA

La domanda di iscrizione al bando per assistenti amministrativi, redatta secondo il modello in allegato al bando, deve essere presentata, entro il 9 Maggio 2019, secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Ordine Professioni Infermieristiche di Verona – via Ca’ di Cozzi, 14 – 37124 – Verona;
– via mail da casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: [email protected]

Alla domanda sarà necessario allegare i seguenti documenti:
– ricevuta del versamento della tassa di partecipazione al concorso pubblico dell’importo di € 10,33;
– curriculum formativo professionale secondo il modello europeo;
– fotocopia di un documento d’identità valido.


OPI

L’Ordine delle Professioni Infermieristiche è un ente di diritto pubblico non economico, dotato di una propria autonomia gestionale e decisionale, posto sotto la vigilanza del Ministero della Salute e coordinato nelle sue attività istituzionali dalla Federazione Nazionale Ordini Professioni Infermieristiche.

L’OPI si occupa della tutela del cittadino che ha il diritto di ricevere prestazioni sanitarie da personale qualificato, in possesso di uno specifico titolo abilitante.

Inoltre, l’Ordine tutela la professione degli infermieri esercita il potere di disciplina, contrastando l’abusivismo, vigilando sul rispetto del Codice deontologico, esercitando il potere tariffario, favorendo la crescita culturale degli iscritti, garantendo l’informazione, offrendo servizi di supporto per un corretto esercizio professionale.

BANDO

Tutti gli interessati ai concorsi per assistenti amministrativi sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 354 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n. 28 del 09-04-2019.


Tutte le successive comunicazioni in merito al diario delle prove d’esame e alla graduatoria finale saranno rese pubbliche sul sito ufficiale del Comune www.opiverona.it.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *