Optima Italia cerca consulenti energia, addetti al teleselling, responsabili…


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Optima Italia SpA sta selezionando consulenti energia e telecomunicazioni in tutta Italia, 10 addetti / addette al teleselling per la sede di Napoli, team leader, responsabili, network operator e altre figure professionali. Tante offerte di lavoro da non farsi scappare! Optima Italia SpA è un’azienda consolidata, operante con successo nei settori Energia e Telecomunicazioni, caratterizzata da una struttura di vendita presente su tutto il territorio nazionale e un un team di persone che ha creato un ambiente di lavoro trasparente e positivo, capace di stimolare lo spirito di squadra e valorizzare le potenzialità di ognuno. Optima Italia, con un team di complessivi 300 collaboratori, fornisce servizi consulenziali a migliaia di aziende clienti e continua a sviluppare il proprio business, crescendo ogni anno in dimensione e fatturato. Scoprite nel dettaglio tutte le offerte di lavoro attive di Optima Italia.

CONSULENTE ENERGIA E TELCOMUNICAZIONI
Per le seguenti sedi di lavoro:
Bolzano (Trentino Alto Abige)
Sondrio (Lombardia)
Bergamo (Lombardia)
Genova (Liguria)
Siena (Toscana)
Asti (Piemonte)
Rimini (Emilia Romagna)
Frosinone (Lazio)
Grosseto (Toscana)
Roma (Lazio)
Cuneo (Piemonte)
Viterbo (Lazio)
Trento (Trentino Alto Abige)
Perugia (Umbria)
Lucca (Toscana)
Padova (veneto)
Verona (veneto)
Alessandria (Piemonte)
Descrizione:
Ti proponiamo di lavorare nei settori energia e tlc, gli unici in costante crescita sul mercato. Decidi di entrare in Optima Italia SpA, prima multi utility italiana di telefonia, energia e connettività, per ricoprire il ruolo di consulente commerciale per le aziende. Sarai la nostra punta di diamante nella relazione con i clienti, occupandoti personalmente delle soluzioni più adatte al loro business.
Offerta:
Ti offriamo un contratto diretto con l’azienda, un contributo fisso tra i migliori sul mercato, più interessanti bonus mensili. Non richiediamo partita IVA.
Requisiti minimi:
Automunito, capacità di utillizzo del pc e dei più comuni programmi informatici.
Requisiti desiderati:
Ottime capacità relezionali, esperto della vendita consulenziale, abituato a lavorare per obiettivi

TEAM LEADER
Sede di lavoro: Napoli (Campania)
Optima Italia per ampliamento dello staff ricerca un Team Leader. In ottica di crescita e ristrutturazione del gruppo di lavoro del Customer Care è sorta l’esigenza di ricercare una figura professionale che riesca a gestire il cambiamento con competenza, esperienza e know how da trasmettere all’azienda.
Riportando direttamente alla Direzione Operations , il team leader si occuperà delle seguenti attività:
– Gestione team di 15 operatori e ripartizione giornaliera delle attività di front end, back office, customer care tecnico e retention.
– Formazione degli operatori in aula e con affiancamenti on the job
– Monitoraggio delle procedure operative, apportando ove necessario miglioramenti e modifiche
– Motivazione degli operatori, focalizzando lo staff sugli obiettivi aziendali e personali
– Controllo delle attività di team building
– Monitoraggio della corretta applicazione delle campagne strutturate dal marketing, orientando l’attività quotidiana al costante raggiungimento di elevati standard
– Rilevazione e analisi delle criticità che emergono durante l’attività quotidiana, finalizzando il lavoro a tempestivi interventi correttivi
– Strutturazione della documentazione statistica per una corretta ed immediata reportizzazione di dati aggregati al Customer Care Manager
– Ottimizzazione dei processi del sistema di CRM utilizzato dall’azienda, al fine di garantirne il corretto utilizzo, segnalando al Customer Care Manager eventuali change request
Il candidato ideale:
Ha maturato un’esperienza di almeno 2 anni nella funzione di team leader e in attività di out bound e in bound. Ha ottime capacità di gestione delle risorse e forte orientamento al problem solving , nonché una buona capacità di gestione dello stress. Ama lavorare per obiettivi e motivare il gruppo di lavoro alla gestione del cambiamento. Ha una conoscenza approfondita delle tecniche di vendita al fine di saper interpretare correttamente le aspettative dei clienti e indirizzare efficacemente le opportunità di business.
Offerta:
L’offerta è a tempo indeterminato; l’inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all’esperienza effettivamente maturata. La sede di lavoro è Napoli si richiede, comunque, massima flessibilità e disponibilità a trasferte sul territorio nazionale.

SYSTEM ADMINISTRATOR
Sede di lavoro: Napoli (Campania)
Le figure professionali si inseriranno in un contesto lavorativo esistente integrandosi in un lavoro di equipe che dovrà portare a degli obiettivi tangibili. Le metodologie di lavoro dovranno essere compatibili con quelle esistenti e sarà valutata, oltre che la tipologia della soluzione proposta, anche la capacità dei candidati a produrre documentazione di supporto in modo da rendere ‘leggibile’ la soluzione concordata.
Il candidato ideale:
Possiede una Laurea non specialistica in materie scientifiche con una preferibile esperienza professionale condotta durante il percorso di studi. Ha buone doti relazionali, flessibilità e capacità di lavorare in ambienti in rapido sviluppo, velocità di comprensione delle problematiche
Possiede i seguenti Skill tecnico/commerciali:
– Buona capacità di analisi e di problem solving lavorando in autonomia e garantendo soluzioni efficaci ed originali
– Ottima capacità di pianificazione e organizzazione
– Spiccata attitudine al trouble-shooting dei sistemi di rete su connessioni IP
– Spiccata intuizione nell’analisi di problematiche, alla gestione delle criticità ed alla ricerca di soluzioni di network più appropriate in base alle evoluzioni
– Conoscenza dei maggiori prodotti che gestiscono il routing sul protocollo IP, sia in ambito residenziale che SOHO
– Ottima conoscenza di sistemi operativi Linux (distribuzioni Fedora, Debian e CentOS) e dei servizi più comuni (HTTPD, Send Mail, DNS, MySQL, Tomcat)
– Ottima conoscenza dei sistemi Windows 2003/2008, AD, Exchange Enterprise e TMG
Sarà requisito preferenziale la conoscenza dei sistemi di virtualizzazione Oracle VM e Microsoft HyperV e una buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che orale.
Offerta:
L’inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all’esperienza effettivamente maturata. La sede di lavoro è Napoli si richiede, comunque, massima flessibilità e disponibilità a trasferte sul territorio nazionale.

10 ADDETTI / ADDETTE AL TELESELLING
Sede di lavoro: Napoli (Campania)
Optima Italia ha deciso di investire sulla divisione call center ed in particolar modo sul progetto teleselling quale area di supporto al settore commerciale. Per importante piano di sviluppo ricerca 10 addette – addetti al teleselling. Le risorse si occuperanno della gestione dell’attività di teleselling per il Business e Consumer sul territorio nazionale, dal primo screening dei potenziali clienti all’analisi della fattibilità del contratto.
Rappresentano requisiti fondamentali:
– Esperienza pregressa di call center
– Spiccate doti commerciali, propensione al contatto telefonico e alla vendita..
– Forte orientamento al risultato e al raggiungimento degli obiettivi personali e di gruppo;
– Buona proprietà di linguaggio;
– Professionalità e serietà.
Offerta:
– Contesto dinamico
– Formazione in aula e training on the job
– Strumenti informatici
– Data-base
– Contratto part-time,
– Retribuzione fissa + variabile

RESPONSABILE CALL CENTER
Sede di lavoro: Cagliari (Sardegna)
Optima Italia, con la sua divisione franchising, ricerca, per l’avviamento e la gestione del nuovo call center di Cagliari il Responsabile Call Center. Il candidato ideale ha maturato un’esperienza di almeno due anni in società di telemarketing come “Responsabile di Call Center”, ha un’età compresa tra i 25 e 30 anni ed è dotato di capacità organizzative e gestionali. Risponderà direttamente al Responsabile della Struttura Call Center e al titolare del franchising. Il candidato, dopo un periodo di formazione presso la casa madre, si occuperà in totale autonomia della Start-Up e della gestione dell’intera struttura di call center.
Le principali attività del responsabile call center sono:
– Selezione degli operatori,
– Formazione in aula e on the job,
– Gestione di un gruppo di circa 30 operatori.
– Elaborazione statistica dei risultati
– Gestione commesse
Per questa posizione, l’attitudine al problem solving, innate doti di leadership ed orientamento ai risultati saranno considerati requisiti indispensabili. L’inquadramento e la retribuzione saranno commisurate all’effettivo grado di professionalità, e possono soddisfare le candidature più qualificate. La sede di lavoro sarà stabilita a Cagliari, si richiede, comunque, massima flessibilità e disponibilità a trasferte sul territorio nazionale.

2 NETWORK OPERATOR
Sede di lavoro: Napoli (Campania)
Per l’ ampliamento dell’area Information Technology Optima Italia ricerca 2 Network Operator. Le figure professionali si inseriranno in un contesto lavorativo esistente integrandosi in un lavoro di equipe che dovrà portare a degli obiettivi tangibili. Le metodologie di lavoro dovranno essere compatibili con quelle esistenti e sarà valutata, oltre che la tipologia della soluzione proposta, anche la capacità dei candidati a produrre documentazione di supporto in modo da rendere ‘leggibile’ la soluzione concordata.
Il candidato ideale:
Possiede una Laurea non specialistica in materie scientifiche con una preferibile esperienza professionale condotta durante il percorso di studi. In alternativa possiede un diploma di carattere tecnico con 1 anno di esperienza maturata in attività di reti che utilizzano il protocollo TCP/IP . Ha buone doti relazionali, flessibilità e capacità di lavorare in ambienti in rapido sviluppo, velocità di comprensione delle problematiche
Possiede i seguenti Skill tecnico/commerciali:
– Buona capacità di analisi e di problem solving lavorando in autonomia e garantendo soluzioni efficaci ed originali
– Ottima capacità di pianificazione e organizzazione
– Spiccata attitudine al trouble dei sistemi di rete su connessioni IP
– Spiccata intuizione nell’analisi di problematiche, alla gestione delle criticità ed alla ricerca di soluzioni di network più appropriate in base alle evoluzioni
– Conoscenza dei maggiori prodotti che gestiscono il routing sul protocollo IP, sia in ambito residenziale che SOHO
Costituisce requisito fondamentale una buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che orale. L’inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all’esperienza effettivamente maturata. La sede di lavoro è Napoli si richiede, comunque, massima flessibilità e disponibilità a trasferte sul territorio nazionale.

ADDETTO AL MAGAZZIONO E LOGISTICA
Sede di lavoro: Napoli (Campania)
Per esigenze organizzative Optima italia ricerca 1 Addetto Magazzino e Logistica. L’esigenza nasce dalla necessità di sistemare ed organizzare il deposito,catalogare la merce in entrata e quella presente in magazzino,catalogare il materiale di cancelleria e il materiale accessorio.
Principali compiti e responsabilità:
– Riconoscere gli aspetti merceologici di merci, prodotti, imballaggi e il funzionamento delle attrezzature di magazzino
– Utilizzare i macchinari per la movimentazione e le attrezzature per la preparazione e l’imballaggio delle merci
– Effettuare tutte le operazioni di movimentazione delle merci, realizzando gli opportuni controlli
– Realizzare attività riferite ai processi di ricevimento, prelievo, preparazione delle merci, imballaggio, spedizione
– Applicare tecniche di stoccaggio e conservazione delle merci, dei prodotti, degli imballaggi
– Registrare i movimenti di magazzino, contribuendo alla gestione amministrativa delle scorte
– Curare l’igiene e la pulizia degli spazi adibiti a magazzino
Il candidato ideale ha maturato esperienza pluriennale in ruoli analoghi, ha ottime capacità relazionali, pro attività, autonomia,cortesia,disponibilità, precisione. L’inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all’esperienza effettivamente maturata.

COME CANDIDARSI
Candidarsi è semplice, basta visitare la pagina dedicata agli annunci di lavoro di Optima Italia, selezionare l’annuncio di proprio interesse e cliccare su “invia candidatura” compilando il modulo online con i propri dati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments