Ordine degli Architetti di Siena: concorso per assistenti amministrativi

siena

Nuove opportunità di lavoro in Toscana grazie al concorso per assistenti amministrativi dell’Ordine degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori della Provincia di Siena.

La selezione riguarda, infatti, l’assunzione di due diplomati – area B – posizione economica B1, a tempo indeterminato e parziale.

Sarà possibile candidarsi entro il 12 Settembre 2021. Ecco il bando e tutti i dettagli per partecipare.

REQUISITI

Possono candidarsi al concorso per assistenti amministrativi dell’Ordine degli Architetti di Siena quanti possiedono i requisiti di seguito riassunti:

  • età non inferiore agli anni 18;
  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione europea con i requisiti indicati nel bando;
  • godimento dei diritti civili;
  • idoneità fisica;
  • adeguata conoscenza della lingua italiana;
  • diploma di istruzione secondaria superiore di durata quinquennale;
  • assenza di condanne penali passate in giudicato per reati conseguenti a comportamenti ritenuti incompatibili con i compiti istituzionali dell’Ordine professionale e con le mansioni corrispondenti al profilo professionale;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • non essere stati collocati a riposo da una pubblica amministrazione con i benefici previsti dalla legge 24 maggio 1970 n. 336, o dal decreto del Presidente della Repubblica 30 giugno 1972 n. 748 o dal decreto legge 8 luglio 1974 n. 261 convertito dalla legge 14 agosto 1974 n. 335.

Si segnala, infine, che un posto è riservato al personale interno.

SELEZIONE

A seconda del numero dei candidati ammessi al concorso, il Consiglio si riserva la facoltà di procedere a una prova preselettiva, che consisterà in un test con domande a risposta multipla.

La selezione per i posti messi a concorso si svolgerà tramite la valutazione dei titoli e il superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale-pratica.

Si segnala che, al termine della prova orale, si svolgerà la prova pratica di informatica, volta ad accertare la capacità di navigare sul web e la conoscenza dei principali software applicativi di Word, Excel, Outlook, Power Point, oltre che dei software di gestione dell’albo professionale e della formazione e tenuta contabilità finanziaria.

Per maggiori informazioni si suggerisce di prendere visione del bando allegato a fine articolo, dove è riportato anche il programma d’esame.

DOMANDA DI AMMISSIONE

Le domande di partecipazione al concorso dell’Ordine degli Architetti di Siena per assistenti amministrativi dovranno essere redatte secondo l’apposito MODELLO (Doc 49 Kb). I candidati dovranno quindi presentarle entro il 12 Settembre 2021 con una delle seguenti modalità:

  • a mezzo di PEC all’indirizzo: [email protected];
  • mediante raccomandata con avviso di ricevimento alla segreteria del Consiglio dell’Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Siena, Via di Pantaneto n° 7;
  • tramite consegna diretta previo appuntamento telefonico fissato con la segreteria.

La domanda dovrà essere corredata dalla seguente documentazione, da allegare:

  • curriculum formativo e professionale redatto in carta semplice, in formato europeo, datato e sottoscritto;
  • copia del documento di identità.

Ogni ulteriore dettaglio è infine consultabile nel bando sotto allegato.

BANDO

Gli interessati al concorso per assistenti amministrativi all’Ordine degli Architetti di Siena sono invitati dunque a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 1.059 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 64 del 13-08-2021.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni in merito al diario dell’eventuale prova preselettiva saranno pubblicate sul sito web dell’Ordine. Il punteggio conseguito nell’eventuale preselezione sarà reso noto solo ai candidati che avranno superato la prova a mezzo di raccomandata A.R. o di PEC, insieme all’indicazione del luogo e della data della prova scritta.

Tutte le informazioni relative al concorso saranno pubblicate sul sito web istituzionale dell’Ordine di Siena, così come le graduatorie finali.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e per scoprire gli altri concorsi pubblici per amministrativi attivi in Italia consultate la nostra sezione. Inoltre, potete restare sempre aggiornati iscrivendovi alla newsletter gratuita e al canale Telegram, così da ricevere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments