Ordine Avvocati Pordenone: concorso per Segretari

Nuova opportunità di lavoro in Friuli Venezia Giulia.

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Pordenone ha indetto una selezione pubblica per Assistente di Segreteria da assegnare alla camera di conciliazione.

Il vincitore del concorso pubblico sarà assunto con contratto di lavoro a tempo indeterminato full time, in area funzionale B – posizione economica B1.

Il bando di concorso scade in data 25 ottobre 2018.

REQUISITI

I candidati al concorso del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Pordenone dovranno essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini gli italiani non appartenenti alla Repubblica) o cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea nei limiti e con le modalità indicate dall’art. 38 del Decreto Legislativo n. 165/2001 e del D.P.C.M. n. 174 del 7 febbraio 1994, con conoscenza della lingua italiana;
– godimento dei diritti civili e politici;
– aver compiuto l’età di 18 anni;
– idoneità psicofisica attitudinale allo svolgimento delle funzioni proprie del profilo professionale oggetto della selezione;
– essere in regola con gli obblighi imposti dalle leggi sul servizio di leva (per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985);
– essere automuniti con patente di categoria B o superiore;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
– non essere decaduti da un impiego statale per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
– non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con l’ente pubblico datoriale;
– non essere sottoposto a misure di prevenzione e sicurezza, non essere destinatario di alcun provvedimento di interdizione perpetua o temporanea dai pubblici uffici.

Ai candidati si richiede inoltre il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
– diploma di maturità tecnica rilasciato da un istituto tecnico commerciale (specializzazioni: indirizzo amministrativo, commerciale, ragioniere, perito commerciale) o da un istituto tecnico per Perito Aziendale;
– diploma di maturità professionale (specializzazioni: analista contabile, segretario di amministrazione, operatore commerciale, tecnico della gestione aziendale).

SELEZIONE

L’Ordine degli Avvocati di Pordenone si riserva la facoltà di sottoporre i candidati a una prova preselettiva, vertente sulle materie delle prove d’esame.

La procedura selettiva prevede la valutazione dei titoli dei candidati e il superamento di due prove d’esame, una scritta e una orale. 

DOMANDA

La presentazione della domanda al concorso per segretari dovrà essere compilata utilizzando l’apposito modulo allegato al bando e presentata entro il 25 ottobre 2018 secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: Ordine degli Avvocati di Pordenone – Piazza Giustiniano n.7 – 33170 – Pordenone;
– tramite posta elettronica certificata, da una casella personale, all’indirizzo PEC: [email protected], allegando la domanda firmata e sottoscritta con firma autografa o digitale in formato PDF e riportando l’oggetto indicato sul bando.

Unitamente alla domanda di ammissione alla selezione si dovranno allegare i seguenti documenti:
– fotocopia di un documento di identità;
– ricevuta del versamento della tassa di concorso, pari a 25 euro, effettuato secondo le modalità riportate sul bando.

Altre indicazioni relative alle modalità di compilazione e invio della domanda di ammissione al concorso pubblico, sono indicate sul bando.

BANDO

I candidati al concorso per segretari, indetto dall’Ordine degli Avvocati di Pordenone, sono inviatati a leggere con attenzione il BANDO (PDF 326 KB) di selezione, pubblicato per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.76 del 25-9-2018.

Le successive comunicazioni in merito al diario delle prove d’esame o alla graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito web dell’Ordine degli Avvocati di Pordenone www.ordineavvocatipordenone.it, sezioni ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments