Ordine Avvocati Trieste: concorso per Assistente amministrativo

segreteria, segretario

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuova opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Friuli Venezia Giulia.

L’Ordine degli Avvocati di Trieste ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo pieno di un assistente amministrativo – Cat. B, livello economico B1 per la segreteria del Consiglio. 

Sarà possibile candidarsi al bando fino al 10 Febbraio 2018.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso dell’Ordine Avvocati Trieste i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
– godimento dei diritti civili e politici;
– assenza di condanne penali e della pendenza di procedimenti penali che, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, ostino all’instaurazione del rapporto di impiego con le pubbliche amministrazioni;
– posizione regolare in ordine all’assolvimento dell’obbligo di leva, per quanti al medesimo assoggettati;
– aver compiuto l’età di 18 anni;
– diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
– non essere decaduto da un impiego presso un pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

SELEZIONE

Qualora il numero di domande di partecipazione sia superiore a 30 unità, le prove d’esame saranno precedute da un test preselettivo che consisterà nella risposta a 30 domande “a risposta chiusa con scelta multipla” sulle materie oggetto di esame.

Una volta terminata l’eventuale preselezione, le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di due prove d’esame – una scritta ed una orale – vertenti sui seguenti argomenti:
– conoscenze sul sistema degli ordini professionali, natura e ruolo dell’attività istituzionale dell’ordinamento professionale forense e disciplina in generale dell’attività professionale di avvocato incluse la deontologia e i procedimenti disciplinari per gli iscritti, nozioni sull’ordinamento giudiziario, nozioni sulla disciplina della mediazione finalizzata alla conciliazione delle controversie civili e commerciali, normativa sull’accesso, sul procedimento amministrativo e sulla protezione dei dati personali, elementi di contabilità generale con particolare riferimento alla contabilità “pubblica”;
– conoscenze relative a tecniche ordinarie per le mansioni di assistente amministrativo, gestione di segreteria e front office;
– conoscenze informatiche con capacità di usare i più diffusi software di scrittura, calcolo, gestione posta elettronica e internet, esito dell’apprendimento delle notizie fornite tramite i titoli presentati in particolare sulle esperienze lavorative precedenti, le attitudini, le capacità e le competenze relazionali, organizzative ed inoltre per comprendere e valutare le motivazioni individuali.

DOMANDA

Le domande di ammissione al concorso per assistente amministrativo, redatte seguendo il modello in allegato al bando, dovranno pervenire all’Ordine degli Avvocati di Trieste – Foro Ulpiano, 1 – 34133 – Trieste (TS) entro il giorno 10 febbraio 2018 solo a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento.

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– curriculum vitae formativo e professionale, debitamente sottoscritto, dettagliato e preferibilmente in formato europeo;
– copia, non autenticata, di un documento d’identità personale in corso dì validità;
– titoli ritenuti utili al fine della valutazione di merito;
– elenco di tutti i documenti presentati debitamente sottoscritto dal/dalla candidato/a;
– eventuali documenti costituenti titoli di precedenza e/o preferenza e comunque i documenti comprovanti il possesso dei titoli;
– ricevuta del versamento della tassa di concorso di euro 25,00

Ogni altra informazione è disponibile nel bando pubblico che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per assistente amministrativo dell’Ordine Avvocati di Trieste sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 998 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.4 del 12-01-2018.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito dell’Ordine Avvocati di Trieste www.ordineavvocati.ts.it nella sezione ‘News’.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *