Ordine Avvocati Verona: concorso per Bibliotecario

Biblioteca Libri

Nuove assunzioni a tempo indeterminato in Veneto.

L’Ordine degli Avvocati di Verona ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato all’assunzione di un profilo professionale amministrativo / bibliotecario area B. La risorsa sarà inserita con un contratto a tempo parziale (25 ore settimanali).

Per candidarsi c’è tempo fino al 5 settembre 2016.

REQUISITI

Per l’ammissione al concorso per bibliotecario è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
– aver ottemperato alle disposizioni di legge sul reclutamento militare;
– idoneità fisica all’impiego;
– godimento dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o di provenienza;
– assenza di condanne penali e di procedimenti penali in corso per reati che impediscono, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego con una Pubblica Amministrazione;
diploma quinquennale di maturità;
– aver sottoscritto la domanda di ammissione al concorso;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo, destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
– non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale, ai sensi dell’art. 127, comma 1, lettera d), del D.P.R. 10 gennaio 1957, n. 3 oppure licenziati per motivi disciplinari.

SELEZIONE

La procedura di selezione del bando per bibliotecari prevede la valutazione dei titoli e tre prove d’esame che si articolano in una prova scritta, una pratica e in una orale.

Maggiori dettagli sulle materie delle prove sono specificate nel testo integrale del bando, pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale Concorsi ed Esami n. 62 del 5-8-2016, che rendiamo disponibile di seguito.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso dovrà essere trasmessa dal candidato entro le ore 24.00 del 5 settembre 2016 mediante la propria casella di posta elettronica certificata–PEC oppure, in alternativa, mediante una casella di posta elettronica semplice al seguente indirizzo PEC del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Verona: [email protected]

Ogni altro dettaglio è specificato nel bando.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per bibliotecario dell’Ordine Avvocati Verona sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 175 Kb).

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments