Ordine Commercialisti Catanzaro: concorso per Diplomati

Amministrazione Contabile

Nuove opportunità di lavoro per diplomati in Calabria.

L’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Catanzaro ha indetto un concorso pubblico, per esami, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di un collaboratore amministrativo con specifiche competenze giuridiche ed economiche – Cat. C.

Sarà possibile candidarsi al bando fino all’11 Agosto 2016.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per diplomati i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– età non inferiore ad anni 18;
– cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell’Unione Europea;
– godimento dei diritti civili e politici;
– idoneità fisica all’impiego;
– posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva (per i cittadini italiani soggetti a tale obbligo);
– adeguata conoscenza della lingua italiana;
– diploma di laurea (DL) in Economia e commercio secondo il vecchio ordinamento universitario oppure laurea specialistica o laurea magistrale (LS o LM) ad indirizzo amministrativo-contabile delle classi 64LS, 84LS, LM56, LM77. Diploma di laurea (DL) in Giurisprudenza secondo il vecchio ordinamento universitario o laurea specialistica o laurea magistrale (LS o LM) delle classi 22/S, LMG/01;
– conoscenza della lingua inglese (livello intermedio);
– certificazione ECDL-Patente europea del Computer;
– non aver riportato condanne penali passate in giudicato per reati conseguenti a comportamenti ritenuti incompatibili con i compiti istituzionali dell’Ordine professionale e con le mansioni corrispondenti al profilo professionale, assegnate al funzionario dall’Ordine medesimo;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere stati destituiti, dispensati per persistente insufficiente rendimento o dichiarati decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione, anche a ordinamento autonomo, o presso enti pubblici, anche economici, per aver conseguito l’impiego mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile, oppure licenziati da aziende o enti privati per giusta causa o per giustificato motivo ascrivibili ad inadempimento del dipendente;
– non essere stati collocati a riposo da una pubblica amministrazione con i benefici previsti dalla legge 24 maggio 1970, n. 336, o dal decreto del Presidente della Repubblica 30 giugno 1972, n. 748, o dal decreto legge 8 luglio 1974, n. 261, convertito dalla legge 14 agosto 1974, n. 355.

SELEZIONE

Le procedure selettive per il bando Ordine Commercialisti Catanzaro si espleteranno mediante la valutazione dei titoli e dei requisiti dei candidati ed il superamento di un’eventuale prova preselettiva, qualora il numero di candidati fosse superiore a 50 unità.

Inoltre, i candidati dovranno superare due prove d’esame scritte, una prova orale e una prova pratica d’informatica. Per conoscere nel dettaglio argomenti su cui verteranno le prove d’esame vi invitiamo a consultare il bando.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso per diplomati, redatta secondo il modello in allegato al bando, deve essere inoltrata all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Catanzaro – Corso Mazzini 45 – 88100 – Catanzaro entro l’11 Agosto 2016 secondo le seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
– direttamente presso gli Uffici di Segreteria dell’Ordine.

Alla domanda sarà necessario allegare ricevuta dell’avvenuto pagamento della tassa di iscrizione al concorso del valore di 45 €. Ogni altro dettaglio è specificato nel bando di selezione.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso dell’Ordine dei Commercialisti di Catanzaro sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 111 Kb) pubblicato per estratto sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.55 del 12-7-2016.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments