Il Consiglio regionale dell’Ordine dei Giornalisti del Lazio ha indetto un bando di concorso pubblico, per esami, per l’assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato di un operatore di amministrazione, categoria Bl. Gli interessati al concorso hanno tempo fino al 10 febbraio 2011, data di scadenza del bando, per inviare la domanda di partecipazione.
REQUISITI
Possono partecipare al concorso per un addetto amministrazione coloro che possiedono i seguenti requisiti:
– diploma di scuola media superiore di durata quinquennale;
– cittadinanza italiana o di Stato membro dell’Unione europea;
– età minima di 18 anni;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo politico;
– idoneità fisica all’impiego;
– adeguata conoscenza della lingua italiana, per i candidati di cittadinanza diversa da quella italiana;
– non essere cessati dall’impiego presso una pubblica amministrazione a seguito di procedimento disciplinare o di condanna penale;
– non aver riportato condanne penali;
PROVE D’ESAME
Le prove d’esame sono costituite da:
a) una prova scritta consistente nello svolgimento di un test a risposta multipla su un numero di quesiti concernenti domande di cultura generale, di lingua inglese e degli applicativi fondamentali per l’utilizzo del computer;
b) una prova orale che consisterà in un colloquio sulle materie oggetto delle prove scritte.
Se il numero delle domande pervenute fosse superiore a 50, sarà facoltà dell’Amministrazione effettuare una preselezione, della durata di un’ora e trenta minuti, consistente in 50 quesiti a risposta multipla vertenti sulle materie previste per la prova orale.
DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
Le domande di partecipazione al concorso per un addetto amministrazione che sarà inserito presso il Consiglio regionale dell’Ordine dei Giornalisti del Lazio, redatte in carta semplice secondo il modello allegato al bando, dovranno essere indirizzate alla sede del Consiglio regionale dell’Ordine dei Giornalisti del Lazio, Piazza della Torretta, 36 00186 Roma, e trasmesse esclusivamente a mezzo di lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, indicando sulla busta la dicitura “Concorso pubblico ad un posto di area B1”, a pena di esclusione, entro e non oltre il 10 febbraio 2011, data di scadenza del bando.
BANDO DI CONCORSO
Per maggiori informazioni vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO DI CONCORSO (Pdf 50Kb) indetto dal Consiglio regionale – Ordine dei Giornalisti del Lazio per l’assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato di un operatore di amministrazione, categoria Bl.
Lascia un commento