Ordine Medici Brindisi: concorso per addetto segreteria

segreteria, amministrazione

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Puglia con il concorso indetto dall’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Brindisi per addetto alla segreteria amministrativa.

E’ prevista, infatti, la selezione pubblica di una risorsa – area funzionale B – posizione economica B1, da assumere a tempo indeterminato e pieno.

Il concorso è rivolto a candidati diplomati con esperienza nel ruolo.

Il concorso scade il 7 Giugno 2021. Ecco il bando e tutti i dettagli per partecipare.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso dell’Ordine dei Medici di Brindisi per addetto alla segreteria amministrativa i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • età non inferiore ai 18 anni e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti in materia di quiescenza;
  • non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • assenza di destituzione o dispensa dal servizio presso la pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale per aver conseguito la nomina mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile, né essere stati licenziati dalle pubbliche amministrazioni per motivi disciplinari o per giusta causa;
  • assenza di condanne penali passate in giudicato;
  • non essere stati interdetti dai pubblici uffici a seguito di sentenza passata in giudicato;
  • ove il candidato risulti indagato, dovrà dichiararlo all’atto di candidatura;
  • posizione regolare verso gli obblighi di leva per i soggetti tenuti all’assolvimento di tale obbligo;
  • diploma di istruzione secondaria scuola superiore di durata quinquennale;
  • patente di guida di categoria B in corso di validità;
  • non essere nelle condizioni di disabilità secondo l’art. 3 comma 4 della Legge 68/99 e s.m.i. sulle categorie protette;
  • esperienza lavorativa pregressa nella mansione di addetto alla segreteria amministrativa o analoga mansione, non inferiore a 18 mesi, anche non consecutivi, a tempo pieno o parziale. Inoltre tale esperienza deve essere stata svolta con contratti di lavoro subordinato o somministrazione presso ordini o collegi professionali o pubbliche amministrazioni.

SELEZIONE

Nel caso in cui il numero delle candidature sia superiore a 10, avrà luogo una prova preselettiva.

La procedura selettiva si svolgerà mediante la valutazione dei titoli e il superamento di tre prove d’esame: due scritte e una orale. Nel corso di quest’ultima si accerteranno anche la conoscenza della lingua inglese e dei principali applicativi informatici.

Per conoscere nel dettaglio le materie d’esame e il diario delle prove, rimandiamo alla lettura del bando, scaricabile a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per addetto alla segreteria amministrativa presso l’Ordine dei Medici di Brindisi dovrà essere presentata entro le ore 20.00 del giorno 7 Giugno 2021 esclusivamente con modalità telematica a questa pagina, cliccando su “Domanda di partecipazione (accesso al portale Quanta S.p.A.)”.

Inoltre i candidati dovranno allegare la seguente documentazione:

  • documento di riconoscimento in corso di validità;
  • ricevuta di avvenuto pagamento del contributo di partecipazione di Euro 10;
  • patente di guida di categoria B in corso di validità;
  • domanda di partecipazione firmata e completa di tutte le pagine;
  • documentazione attestante l’esperienza lavorativa, documentabile attraverso contratti di lavoro subordinato o di somministrazione.

Per ulteriori dettagli rimandiamo alla lettura del bando sotto allegato.

BANDO

Gli interessati al concorso dell’Ordine dei Medici di Brindisi per addetto alla segreteria amministrativa sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 948 Kb), pubblicato per estratto sulla G.U. n.36 del 07-05-2021.

Tutte le successive comunicazioni circa le prove d’esame e le graduatorie finali saranno rese note sul sito web dell’Ordine, nella sezione “Amministrazione Trasparente > Varie”.

Scoprite tutti gli altri concorsi pubblici attivi in Puglia visitando la nostra pagina. Restate sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *