Ordine Psicologi Emilia Romagna: concorso per Segretario

Nuova opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Emilia Romagna.

L’Ordine degli Psicologi dell’Emilia Romagna ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di un / una segretario / segretaria. La figura svolgerà mansioni operative a supporto della Segreteria (es. gestione spedizioni, data entry archivio, gestione sale riunioni).

Inserimento in Cat. A posizione economica A1. Per partecipare al concorso basta avere la licenza media.

Sarà possibile candidarsi al bando fino al 7 Marzo 2018.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per segretari dell’Ordine Psicologi Emilia Romagna i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– età non inferiore agli anni 18;
– cittadinanza italiana o di Stati membri dell’Unione Europea;
– godimento dei diritti civili e politici;
– idoneità fisica all’impiego;
– regolare posizione nei confronti degli obblighi di leva (solo per i candidati di sesso maschile) o servizi equivalenti introdotti dalla normativa pro-tempore vigente;
licenza media;
– conoscenza delle funzionalità delle apparecchiature informatiche e del cd. pacchetto Microsoft Office.

SELEZIONE

Nell’eventualità in cui pervenga un numero di domande di partecipazione al concorso superiore alle 200 unità, l’Ordine – per ragioni connesse ai limiti della propria struttura organizzativa ed al fine di assicurare l’efficacia e l’economicità nell’espletamento della procedura selettiva – si riserva di ammettere unicamente le prime 200 domande in ordine di arrivo, riferendosi a tal fine alla data e all’ora di ricezione del messaggio PEC da parte del sistema di gestione della posta certificata dell’Ordine. 

Una volta terminata la preselezione, le procedure selettive prevedono la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esameuna scritta, una pratica ed una orale – vertenti sui seguenti argomenti:
– accertamento del grado culturale generale e di conoscenza delle apparecchiature informatiche e del cd. pacchetto Microsoft Office;
– nozioni fondamentali del diritto amministrativo;
– nozioni fondamentali del diritto costituzionale;
– legislazione nazionale sugli ordini professionali;
– ordinamento della professione di psicologo e dei regolamenti interni dell’Ordine degli Psicologi della Regione Emilia Romagna;
– elaborazione di comunicazioni connesse all’espletamento delle funzioni istituzionali dell’Ordine degli Psicologi della Regione Emilia Romagna.

DOMANDA

Le domande di ammissione al concorso per segretario, redatte secondo il seguente MODELLO (Pdf 354 Kb) dovranno essere inoltrate esclusivamente da una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo PEC [email protected] entro il 7 marzo 2018.

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– certificazioni, titoli e i documenti indicati nell’elenco documenti allegato alla domanda di partecipazione;
– titoli/documenti comprovanti l’eventuale diritto a precedenza o a preferenza nell’assunzione indicati nell’elenco documenti allegato alla domanda di partecipazione;
– curriculum formativo e professionale, redatto in carta libera, datato e sottoscritto.

Ogni altra informazione è presente nel bando pubblico che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso dell’Ordine Psicologi Emilia Romagna sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 378 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.2 del 05-01-2018.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito dell’Ordine www.ordpsicologier.it nella sezione “Albo Pretorio”.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments