** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
Nuove opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Puglia.
L’Ordine degli Psicologi della Regione Puglia, con sede a Bari, ha reso pubblici due bandi di concorso per impiegati e per segretari.
La scadenza per la consegna delle candidature è fissata per il giorno 12 Luglio 2018.
CONCORSI ORDINE PSICOLOGI PUGLIA
L’Ordine Psicologi Puglia ha infatti pubblicato due concorsi per l’assunzione a tempo pieno delle seguenti figure professionali:
– n. 1 Addetto Amministrativo – Cat. C posizione economica C1;
– n. 1 Assistente alla Segreteria – Cat. B posizione economica B2.
REQUISITI
I candidati ai concorsi dell’Ordine Psicologi Puglia dovranno possedere i requisiti generici di seguito riassunti:
– età non inferiore ad anni 18;
– cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell’Unione Europea;
– godimento dei diritti civili e politici anche nell’eventuale altro Stato membro dell’UE di appartenenza;
– idoneità fisica al servizio continuativo ed incondizionato nell’impiego;
– adeguata conoscenza della lingua italiana;
– non essere cessati dall’impiego presso una pubblica amministrazione a seguito di procedimento disciplinare o di condanna penale oppure non essere stati dichiarati decaduti da altro impiego pubblico per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile, oppure per essere stati dispensati o destituiti per persistente insufficiente rendimento o dichiarati decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione, anche a ordinamento autonomo o presso enti pubblici, anche economici;
– non aver riportato condanne penali passate in giudicato e subite per reati conseguenti a comportamenti ritenuti incompatibili con le funzioni da espletare nell’Ordine degli Psicologi della Regione Puglia;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
– posizione regolare in relazione agli obblighi di leva per i nati fino all’anno 1985.
E’ richiesto, inoltre, il possesso dei seguenti requisiti specifici in base alla mansione:
ADDETTO AMMINISTRATIVO
Possesso di uno tra i seguenti titoli di studio:
– laurea specialistica in una delle seguenti classi, o equivalenti: Scienze economico aziendali, Scienze dell’economia, Giurisprudenza, Tecniche e metodi per la società dell’informazione, Ingegneria gestionale, Scienze delle pubbliche amministrazioni, Scienze della politica;
– diploma di laurea equivalente o equiparato alle classi delle lauree DM 509/1999 e alle classi delle lauree DM 270/2004 sopra indicate;
– diploma universitario equiparato ad una delle suddette lauree universitarie conseguite ai sensi del D.M. 270/2004 e del D.M. 509/1999, secondo le tabelle di equiparazione di cui al Decreto Interministeriale 11 novembre 2011.
ASSISTENTE ALLA SEGRETERIA
– diploma di scuola secondaria di II grado e titoli equipollenti.
SELEZIONE
Nel caso in cui pervenga un numero di istanze di partecipazione nei due bandi superiore a 30, verrà effettuata una prova di preselezione consistente nella somministrazione di quesiti a risposta multipla attitudinali e riguardanti le materie delle prove concorsuali.
I partecipanti ai concorsi dell’Ordine Psicologi Puglia sosterranno, in seguito alla valutazione dei titoli, due prove d’esame – una scritta ed una orale.
Per l’elenco completo delle materie e delle prove d’esame vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi, pubblicati per estratto sulla GU n.46 del 12-06-2018, che rendiamo disponibili a fine pagina.
DOMANDE
Le domande di partecipazione ai concorsi dell’Ordine Psicologi Puglia, redatte in carta semplice secondo gli appositi schemi sotto allegati, dovranno essere presentate all’Ordine degli Psicologi della Regione Puglia – Via Fratelli Sorrentino, 6 – 70126 – Bari (BA), entro le ore 12,00 del giorno 12 luglio 2018 al secondo una delle seguenti modalità:
– raccomandata con avviso di ricevimento;
– a mezzo PEC, all’indirizzo di posta elettronica certificata segreteria.psicologipuglia@psypec.it
Alle domande sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità;
– copia della ricevuta di pagamento del contributo di € 10,00.
Ogni altro dettaglio relativo alla partecipazione ai concorsi pubblici è riportato nei bandi.
BANDI
Gli interessati ai concorsi dell’Ordine Psicologi Puglia sono tenuti a leggere con attenzione i bandi relativi alla posizione d’interesse:
– Addetto Amministrativo: BANDO (Pdf 3.763 Kb) e MODELLO (Pdf 460 Kb).
– Assistente alla Segreteria: BANDO (Pdf 3.816 Kb) e MODELLO (Pdf 485 Kb).
Tutte le successive comunicazioni in merito alla prova d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet dell’Ordine Psicologi Puglia www.psicologipuglia.it nella sezione ‘Attività e Notizie > Trasparenza > Bandi di concorso’.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".