Ordine Veterinari Bari: concorso Addetti Segreteria

informatica, computer

Nuove opportunità di lavoro a tempo indeterminato  in Puglia.

L’Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Bari ha indetto un bando pubblico, per esami, per la copertura parziale (50 %) di un posto di Addetto alla Segreteria – Cat. B.

E’ possibile candidarsi al concorso fino al 16 Giugno 2016.

REQUISITI

Possono partecipare al bando per addetti segreteria i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o di uno stato membro dell’UE. Possono altresì partecipare i familiari dei cittadini degli Stati membri dell’UE purché titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, i cittadini di paesi terzi titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo, i cittadini di Paesi terzi titolari dello status di rifugiato ed i cittadini di Paesi terzi titolari dello status di protezione sussidiaria;
– età non inferiore ai 18 anni;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non aver riportato condanne penali, anche di applicazione della pena su richiesta ex art. 444 c.p.p. e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, la costituzione del rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione oppure licenziati oppure dichiarati decaduti da un impiego pubblico a seguito dell’accertamento che lo stesso è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
– posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva;
– idoneità fisica all’impiego.

Inoltre, è necessario il possesso dei seguenti requisiti specifici:
diploma di istruzione superiore di secondo grado di durata quinquennale;
– conoscenza della lingua inglese;
– comprovata esperienza professionale maturata presso enti pubblici con contratti di lavoro subordinato o di somministrazione per un periodo non inferiore a mesi diciotto, con mansioni affini al profilo professionale da selezionare.

SELEZIONE

L’iter di selezione per il bando Ordine Veterinari Bari si espleteranno mediante il superamento di un’eventuale prova preselettiva e di due prove d’esame, una scritta e una orale che verteranno sui seguenti argomenti:
– elementi sul procedimento amministrativo;
– elementi sul codice dell’amministrazione digitale;
– elementi di contabilità e computisteria;
– elementi inerenti la normativa sull’Ordine professionale dei vererinari;
– conoscenza approfondita e l’uso delle principali piattaforme in uso all’Ordine e degli strumenti ed apparati informatici in dotazione;
– l’utilizzo di software grafici e di piattaforme di videoconferenze;
– conoscenza delle piattaforme di implementazione di siti web;
– abilità di comunicazione scritta e verbale;
– conoscenza della lingua inglese.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso per segretari dovrà essere effettuata esclusivamente tramite l’apposito form online, entro le ore 24:00 del 16 Giugno 2016.

La partecipazione al concorso prevede il pagamento di una tassa di concorso del valore di 10 €. Ogni altro dettaglio è specificato nel bando.

BANDO

Tutti gli interessati a partecipare al concorso per segretario / segretaria sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 3 Mb) pubblicato sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.39 del 17-5-2016.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments