Oriocenter: 600 assunzioni con nuove aperture

oriocenter bergamo

In arrivo numerose assunzioni in Lombardia con l’ampliamento del centro commerciale Oriocenter di Bergamo.

Lo shopping center è stato ingrandito con una nuova ala dove apriranno nuovi negozi e ristoranti. Sono almeno 600 i posti di lavoro da coprire per le nuove aperture. Prevista anche l’apertura di un cinema con ben 14 sale, che porterà ulteriori inserimenti di personale.

Ecco cosa sapere sulle prossime assunzioni Oriocenter e come candidarsi.

ORIOCENTER ASSUNZIONI NEL CENTRO COMMERCIALE

La notizia è stata riportata da diversi organi di informazione, attraverso recenti articoli. I lavori per realizzare la nuova ala del centro commerciale sono stati completati e lo hanno trasformato nello shopping center più grande d’Italia. La struttura, situato nei pressi della città di Bergamo, è stata ampliata, infatti, con un nuovo ‘polo del lusso’, in cui apriranno ben 75 nuovi negozi e ristoranti di brand internazionali, tra cui Emporio Armani, Hugo Boss, Twin Set, Max Mara, Elisabetta Franchi, Wagamama e altri ancora.

Oltre ai punti vendita di nuova apertura, che porteranno a 280 i negozi presenti nello shopping center, la nuova ala comprende anche un cinema multi sala e un parcheggio di grandi dimensioni. Si tratta di un progetto che creerà occupazione sul territorio. Si stima siano almeno 600 i posti di lavoro Oriocenter da coprire con le nuove aperture. La campagna di recruiting per le assunzioni Orio Center è già in corso e porterà a 2500 le persone che lavorano nella struttura. 

IL PROGETTO

A portare avanti il programma di ampliamento del centro commerciale è la Finser SpA, società del Gruppo Stilo, che fa parte di Percassi Group. La nuova ala ha una superficie di 35mila metri quadri. Vedrà l’apertura di oltre 70 punti vendita e ristoranti, e di un cinema con ben 14 sale, affittato alla Uci, e di un parcheggio da 2mila posti auto.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Saranno centinaia i posti di lavoro in Lombardia creati dalle nuove aperture. E’ facile immaginare che in buona parte saranno assunzioni per Addetti Vendita, Responsabili di negozio, Magazzinieri, Addetti alla Ristorazione e altri profili.

LO SHOPPING CENTER

Vi ricordiamo che Oriocenter è un centro commerciale situato di fronte all’Aeroporto Internazionale di Orio al Serio, in provincia di Bergamo. Inaugurato nel 1998, è la prima grande opera immobiliare commerciale realizzata dal Gruppo Percassi. Attualmente la struttura occupa una superficie di 75mila metri quadri e conta 200 negozi e 6mila posti auto. Con l’apertura del ‘polo del lusso’, Oriocenter punta a diventare lo shopping center più grande d’Italia, con 275 punti vendita, ristoranti e bar, e 8mila posti auto.

CANDIDATURE

La raccolta delle candidature è stata affidata al portale web di recruiting online Monster.it. Gli interessati alle future assunzioni Oriocenter e alle opportunità di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle posizioni aperte per lavorare nel centro commerciale. Dalla stessa è possibile prendere visione delle ricerche in corso e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form. Per visualizzare le selezioni attive occorre effettuare una ricerca tematica degli annunci, indicando ‘oriocenter’ nel campo ‘Inserisci parola chiave’ e ‘Orio al Serio, Lombardia’ in quello ‘Inserisci località’, cliccando quindi su ‘Cerca’ per vedere gli annunci.

Vi segnaliamo, inoltre, che le assunzioni nel centro commerciale saranno effettuate direttamente dalle aziende che apriranno i nuovi negozi previsti. Le stesse potranno utilizzare la banca dati dei curriculum vitae raccolti attraverso Monster per selezionare il personale, ma non sono obbligate a farlo. Pertanto è bene candidarsi anche attraverso i portali web dei vari brand che apriranno i propri punti vendita nello shopping center, non appena saranno resi noti.


Cercheremo di tenervi informati sulle opportunità di lavoro a Bergamo presso Oriocenter. Continuate a seguirci per restare aggiornati.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments