OSCE: tirocini a Vienna e Copenaghen

osce

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di stage in Affari Internazionali all‘estero presso l’Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa. L’OSCE seleziona laureati per tirocini a Vienna e Copenaghen, retribuiti 564 Euro al mese.

L’OSCE – Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (Organization for Security and Co-operation in Europe) è un’organizzazione internazionale per la promozione della pace, del dialogo politico, della giustizia e della cooperazione in Europa. L’Organization for Security and Co-operation in Europe trae le sue origini dalla creazione, intorno al 1975, della CSCE – Conferenza sulla Sicurezza e la Cooperazione in Europa, un forum multilaterale per il dialogo e la negoziazione tra Est e Ovest, assumendo la nuova denominazione nel 1994, ed ha sede principale in Austria, a Vienna. L’OSCE conta, attualmente, ben 57 Stati membri ed ha, tra gli obiettivi fondamentali, prevenire i conflitti per favorire lo sviluppo economico, garantire l’uso sostenibile delle risorse naturali, e promuovere il pieno rispetto dei diritti umani e delle libertà fondamentali.

Due volte l’anno l’Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa offre a 8/9 laureati la possibilità di svolgere tirocini della durata di 6 mesi presso le sedi di Vienna e Copenhagen nel settore degli Affari Internazionali. Gli stage partono nei mesi di settembre – ottobre e febbraio – marzo, e prevedono un contributo spese mensile di importo pari a 564 Euro, oltre all’alloggio gratuito per i tirocinanti.

REQUISITI
Possono partecipare ai tirocini OSCE i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– età compresa tra i 21 e i 26 anni;
– laurea in Scienze Politiche, Giurisprudenza o Relazioni Internazionali conseguita presso Università di Paesi appartenenti all’OSCE;
– ottima conoscenza della lingua inglese e, preferibilmente, conoscenza di una seconda lingua parlata dall’OSCE tra francese, tedesco, italiano, russo e spagnolo;
– buone competenze informatiche per l’elaborazione di testi e la ricerca.

OSCE TIROCINI 2014
Gli stage si svolgeranno presso le sedi dell’Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa in Austria e Danimarca, e i tirocinanti beneficeranno di un contributo mensile pari a 564 Euro, a copertura delle spese di soggiorno, e dell’alloggio gratuito. I percorsi di formazione e lavoro sono semestrali e prevedono due periodi di inizio, con relative scadenze per l’invio delle istanze di partecipazione, come di seguito indicato:
tirocini autunnali, con partenza a settembre / ottobre, candidature entro il 1° maggio;
tirocini primaverili, con partenza a febbraio / marzo, candidature entro il 1° ottobre.
Dunque la prossima scadenza utile per partecipare agli stage OSCE è il 1° maggio 2014.

DOMANDE
Le domande di partecipazione, redatte sull’apposito modulo online e complete degli allegati richiesti, dovranno essere inviate a Dana Bjerregaard – Assistant to the Secretary General – OSCE Parliamentary Assembly – Tordenskjoldsgade, 1 – 1055 Copenhagen K, Denmark – Tel.: +45 33 37 80 40 – Fax: +45 33 37 80 30 – E-mail: dana@oscepa.dk.

Per ulteriori informazioni e per accedere al link relativo all’Application form vi invitiamo a visitare la pagina dedicata ai tirocini a Vienna e Copenaghen presso l’Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *