Ospedale Annunziata Cosenza: concorso 24 Operatori Socio Sanitari

sanitari, assistenza, oss

L’Ospedale Annunziata di Cosenza, in Calabria, ha indetto un concorso pubblico per la copertura di 24 posti di OSS – Operatore Socio Sanitario, Cat. Bs ruolo tecnico.

Sarà possibile candidarsi al bando fino al giorno 5 Ottobre 2017.

Ecco tutti i dettagli sul concorso pubblico e come candidarsi. 

REQUISITI

Possono partecipare al bando dell’Ospedale Annunziata di Cosenza i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
– incondizionata idoneità fisica all’impiego, il cui accertamento sarà effettuato a cura dell’Azienda, prima dell’immissione in servizio;
– attestato di O.S.S. e Diploma di istruzione secondaria di primo grado;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo o essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni.

SELEZIONE

L’azienda ospedaliera di Cosenza si riserva la facoltà, in relazione al numero dei partecipanti, di effettuare una preselezione fra tutti i concorrenti ammessi mediante la somministrazione di questionario a risposte multiple, contenente 30 domande sulle materie oggetto inerenti l’ordinamento del S.S.R. – normativa sul rapporto di pubblico impiego, nonché, di cultura generale.

Terminata l’eventuale preselezione, le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di due prove d’esame, una pratica ed una orale così suddivise:

prova pratica: simulazione o applicazione di tecniche assistenziali in ambito socio sanitario, procedure relative all’attività di rilevazione dei bisogni assistenziali di base della persona e successivo piano di esecuzione o interventi di sanificazione dell’ambiente di vita;
prova orale: conoscenza della principale normativa sanitaria italiana, dei principi di etica, della rilevazione dei bisogni della persona, pianificazione del lavoro igiene, prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro, interventi in situazioni d’urgenza, trasporto pazienti e materiali, profilo della qualifica, ruoli e responsabilità.

DOMANDA

La domanda per il concorso Operatori Socio Sanitari, redatta in carta semplice secondo il seguente MODELLO (Pdf 381 Kb), deve essere rivolta al Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera di Cosenza – Via S.Martino S.N. – 87100 – Cosenza entro il 5 Ottobre 2017.

La domanda di partecipazione al concorso potrà essere presentata:

  • direttamente presso l’Ufficio protocollo Azienda Ospedaliera di Cosenza – dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 13.00;
  • mediante raccomandata con avviso di ricevimento;
  • tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) personale del candidato esclusivamente all’indirizzo: [email protected]

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:

  • fotocopia di un valido documento di identità;
  • elenco in duplice copia in carta semplice, datato e firmato dei documenti e dei titoli presentati;
  • tutta la documentazione relativa ai titoli che ritenga opportuno presentare agli effetti della valutazione, ivi compreso un curriculum formativo e professionale, redatto in carta semplice, datato e firmato.

Ogni altra informazione è disponibile nel bando pubblico che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso Ospedale Cosenza per il ruolo di Operatore Socio Sanitario sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 202 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.67 del 05-09-2017.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito dell’AO di Cosenza www.aocosenza.it nella sezione ‘Concorsi e Avvisi > Concorsi’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments