Ospedale Cardarelli Napoli: concorso per terapisti occupazionali

sanità, medici

L’Ospedale Cardarelli Napoli (Campania) ha indetto un concorso per terapisti occupazionali.

Prevista l’assunzione a tempo indeterminato di 3 CPS Terapisti Occupazionali – Cat. D.

Sarà possibile candidarsi al concorso fino al giorno 11 Marzo 2021. Di seguito il bando e tutte le informazioni utili.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per terapisti occupazionali Ospedale Cardarelli Napoli i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • assenza di cause di impedimento al godimento dei diritti civili e politici;
  • posizione nei confronti degli obblighi di leva;
  • assenza di validi ed efficaci atti risolutivi di precedenti rapporti d’impiego eventualmente costituiti con pubbliche amministrazioni a causa d’insufficiente rendimento o per produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • iscrizione al relativo Albo Professionale;
  • assenza di cause ostative all’accesso eventualmente prescritte ai sensi di legge per la costituzione del rapporto di lavoro.

Si segnala, inoltre, che è richiesto il possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio:
– laurea in Terapia Occupazionale, abilitante alla professione sanitaria di Terapista Occupazionale – classe delle lauree nelle professioni sanitarie tecniche L/SNT2;
– diploma Universitario di Terapista Occupazionale;
– diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti.

SELEZIONE

Nel caso di un elevato numero di candidati ammessi alla procedura concorsuale l’AORN Cardarelli procederà alla preselezione.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame – una scritta, una pratica ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando, sotto allegato.

OSPEDALE CARDARELLI NAPOLI

Punto di riferimento per altre regioni d’Italia, l’Azienda Ospedaliera “Antonio Cardarelli” è una grande azienda erogatrice di servizi sanitari, cui competono funzioni e responsabilità  rilevanti nell’assicurare l’assistenza sanitaria su un ampio territorio, il quale abbraccia, oltre alla città, anche alla provincia ed alla Campania.

Essa svolge, inoltre, un ruolo di primo piano per quanto riguarda l’assistenza sanitaria di urgenza: è infatti sede di Dipartimento di Emergenza-Accettazione di secondo livello, assicurando prestazioni di pronto soccorso in molteplici specialità.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per terapisti occupazionali Ospedale Cardarelli Napoli dovrà essere presentata esclusivamente online alla seguente pagina entro il giorno 11 Marzo 2021.

Alla domanda online i candidati dovranno allegare la seguente documentazione:
– documento di identità valido;
– documenti comprovanti i requisiti che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al presente concorso (permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o la titolarità dello status di rifugiato, ovvero dello status di protezione sussidiaria);
– il Decreto ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione, se conseguito all’estero.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per terapisti occupazionali Ospedale Cardarelli Napoli sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 289 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.11 del 09-02-2021.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito web dell’Ospedale nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

Per restare aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter. Inoltre potete consultare gli altri concorsi per laureati in corso visitando la nostra sezione dedicata.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments