Ospedale di Cosenza: concorso per 10 Infermieri

infermieri, infermiere, medico

Nuovi posti di lavoro nel settore sanitario in Calabria.

L’Azienda Ospedaliera “Annunziata – Mariano Santo S. Barbara” di Cosenza, ha indetto una selezione pubblica per l’assunzione di 10 Collaboratori Professionali Specializzati – Infermieri presso la Struttura. Il 50% dei posti a concorso sono riservati ai casi previsti da leggi speciali.

Il bando di concorso scade in data 2 maggio 2017.

CONCORSO PER INFERMIERI OSPEDALE COSENZA

L’Azienda Ospedaliera Annunziata – Mariano Santo S. Barbara di Cosenza ha infatti pubblicato un bando di concorso relativo all’assunzione di 10 CPS Infermieri. Ai posti messi a concorso viene riservato il 50% per le seguenti categorie:

  • 30% dei posti in favore dei volontari delle FF.AA.;
  • 10% dei posti in favore del personale in servizio alla data 01/01/2016 e che abbiano maturato almeno 3 anni di servizio, anche non continuativo, negli ultimi 5 anni con contratti a tempo determinato, contratti di collaborazione coordinata e continuativa o altre forme di lavoro flessibile presso l’Azienda Ospedaliera;
  • 10% in favore del personale interno in possesso dei requisiti sotto elencati.

I posti non assegnati agli aventi diritto alle riserve saranno assegnati ai candidati esterni partecipanti al concorso pubblico.

REQUISITI

I candidati al concorso per infermieri dovranno dimostrare il possesso dei seguenti requisiti al momento dell’invio delle domande di ammissione:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
– incondizionata idoneità fisica all’impiego, il cui accertamento sarà effettuato a cura dell’Azienda, prima dell’immissione in servizio;
– diploma universitario di Infermiere (D.M. n.739/1994) o titoli equipollenti così come individuati dal D.M. 27/7/2000 o laurea I livello di Infermiere classe n° 1 – Decreto Interministeriale 02/04/2001;
– iscrizione all’IPASVI;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni.

SELEZIONE

Qualora il numero delle domande di ammissione al concorso per infermiere dell’A.O. Annunziata risulti superiore a quello previsto, l’Azienda si riserva la facoltà di espletare una prova preselettiva, consistente nella somministrazione di un questionario a risposta multipla di 30 domande sulle materie oggetto del colloquio, delle prove attitudinali e di cultura generale.

Alle prove d’esame saranno ammessi i primi 400 candidati risultati idonei alla prova di preselezione, nonché i candidati che avranno risposto correttamente ad almeno 21 domande.

PROVE D’ESAME

Il concorso per infermieri dell’Ospedale di Cosenza prevede il superamento delle seguenti tre prove d’esame:

  • PROVA SCRITTA
    Possibile soluzione di quesiti a risposta sintetica su argomenti previsti nel piano di studio del Corso di Diploma Universitario per Infermiere.
  • PROVA PRATICA
    Esecuzione e/o illustrazione di tecniche specifiche connesse alla qualificazione professionale.
  • PROVA ORALE
    Colloquio sulle materie della prova scritta e verifica della conoscenza degli elementi di informatica e della conoscenza base della lingua inglese.

DOMANDA

Per partecipare al concorso per infermieri dell’Ospedale di Cosenza, i candidati dovranno redigere la domanda in carta semplice e inviarla entro il 2 aprile 2017, secondo una delle seguenti modalità:
– consegna a mano presso l’Ufficio protocollo dell’Azienda Ospedaliera di Cosenza;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera di Cosenza – Via San Martino s.n. – 87100 – Cosenza;
– tramite una casella di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: [email protected]

Unitamente alla domanda di ammissione alla selezione pubblica, i partecipanti al concorso dovranno allegare la seguente documentazione:
– fotocopia del documento di identità;
– elenco in duplice copia in carta semplice, datato e firmato dei documenti e dei titoli presentati;
– documentazione relativa ai titoli che il candidato ritenga opportuno presentare ai fini della valutazione, tra cui: curriculum formativo e professionale, redatto in carta semplice, datato e firmato, riportante la dicitura e i titoli indicati sul bando;
– eventuali pubblicazioni edite a stampa, prodotte in copia purché se ne attesti la conformità all’originale mediante dichiarazione sostitutiva di atto notorio;
– certificazione del servizio prestato, completa delle informazioni riportate sul bando, redatta per mezzo di dichiarazione sostitutiva di atto notorio.

Ulteriori precisazioni sulle modalità di compilazione e invio della domanda di ammissione al concorso per infermieri sono riportate sul bando di selezione.

AZIENDA OSPEDALIERA ANNUNZIATA COSENZA

L’Azienda Ospedaliera di Cosenza è costituita da tre presidi: il Presidio Ospedaliero “Annunziata”, il Presidio Ospedaliero “Mariano Santo” e il Presidio Ospedaliero “S. Barbara”. L’Ospedale è composto di Unità Operative dotate di piena autonomia tecnico-professionale e gestionale secondo il funzionamento dell’articolazione organizzativa. In particolare, tra Unità Operative semplici e complesse, l’Ospedale di Cosenza include le 42 unità operative complesse relative a Psichiatria ASP e le 7 relative all’area tecnica e amministrativa, le 15 Unità Operative semplici a rilevanza dipartimentale, le 55 Unità Operative semplice Ospedaliere e le 9 Unità Operative semplici Amministrative.

BANDO

I candidati al concorso per infermieri dell’Ospedale di Cosenza sono invitati a leggere con attenzione il BANDO di selezione (PDF 258 KB), pubblicato per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.25 del 31-3-2017.

Tutte le successive comunicazioni relative al concorso dell’A.O. Annunziata di Cosenza saranno rese pubbliche sul sito internet dell’Azienda www.aocosenza.it.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments