Ospedale di Cremona: concorso per Infermiere

infermieri

Nuove assunzioni nel settore sanitario in Lombardia.

L’azienda ospedaliera “Istituti Ospedalieri” di Cremona ha indetto un concorso pubblico per titoli ed esami per l’assunzione a tempo indeterminato di 1 Collaboratore Professionale Sanitario – Infermiere, Cat. D. Candidature entro il 30 Marzo 2015.

REQUISTI

Tutti i candidati al concorso per infermiere Ospedale di Cremona devono possedere i seguenti requisiti:
laurea triennale in infermieristica ovvero diploma universitario, conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D.Lgs. 30 dicembre 1992, n. 502, e successive modificazioni, ovvero i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici concorsi;
iscrizione all’albo professionale;
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
– idoneità fisica all’impiego;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo né dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

SELEZIONE

Qualora il numero delle domande di partecipazione al concorso superi le 500, gli aspiranti verranno sottoposti ad una prova preselettiva sotto forma di quesiti a risposta multipla relativi alle materie d’esame. I candidati che supereranno la preselezione dovranno sostenere tre prove d’esame, articolate in una prova scritta, una pratica ed una orale. Il test scritto consisterà nello svolgimento di un tema o nella soluzione di quesiti a risposta multipla / sintetica sulle seguenti materie:
– igiene e tecnica ospedaliera;
– assistenza infermieristica;
– elementi di legislazione sanitaria nazionale e regionale;
– normativa in materia di esercizio professionale relativa al profilo a concorso;
– codice di comportamento dei dipendenti pubblici (D.P.R. 16/04/13 n.62);
– codice disciplinare dell’Azienda consultabile presso il sito internet dell’azienda ospedaliera.

Successivamente è prevista una prova pratica durante la quale il candidato dovrà eseguire tecniche specifiche o predisporre atti connessi alla qualificazione professionale richiesta e attuare una pianificazione infermieristica applicata ad un caso concreto. Da ultimo, la prova orale che tratterà delle materie d’esame sopra indicate, ma verificherà anche le conoscenze informatiche e linguistiche dell’aspirante (si richiede il livello base della lingua inglese).

DOMANDA

Le domande di ammissione al concorso infermieri dovranno essere redatte esclusivamente secondo le indicazioni presenti nel modulo allegato al bando, seguendo quindi il seguente iter:
– registrazione e iscrizione on-line presso il sito internet aziendale nella sezione Iscrizione Concorsi;
– stampa, sottoscrizione e firma della domanda su carta semplice;
– invio con in allegato la copia del documento di identità indicato nei dati di iscrizione e copia del versamento della tassa concorso.

Le domande, compilate come specificato, devono essere inoltrate entro le 12.00 di lunedì 30 Marzo 2015 al Direttore Generale dell’Azienda “Istituti Ospitalieri” di Cremona – Viale Concordia, 1 – 26100 – Cremona secondo una delle seguenti modalità:
consegna a mano presso l’Ufficio Archivio Protocollo dell’Azienda Ospedaliera sito in Viale Concordia 1, Cremona (in tal caso il termine per la consegna scade alle ore 12,00 del giorno di scadenza), negli orari di apertura dell’Ufficio Archivio Protocollo: da lunedì a giovedì dalle 8.00 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 16.00 – il venerdì dalle 8.00 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 15.40 oppure presso la segreteria della Direzione Ospedaliera del Presidio Ospedaliero “Oglio Po” – Via Staffolo, 51 – Vicomoscano – 26041 – Casalmaggiore (CR);
– spedizione a mezzo servizio postale, mediante raccomandata con avviso di ricevimento;
– invio al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: [email protected] La validità dell’invio telematico è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di una casella di posta elettronica certificata (PEC) personale.

Alla domanda i candidati dovranno allegare i seguenti documenti;
– ricevuta del pagamento della tassa concorso pari a 6,20 Euro;
– copia del documento di identità indicato nei dati di iscrizione on-line;
– le pubblicazioni che il candidato intende far valere per la valutazione di merito (edite a stampa e prodotte in originale o copia autenticata. Non verranno presi in considerazione lavori manoscritti, dattiloscritti o poligrafati);
– curriculum formativo e professionale, redatto in carta semplice, datato e firmato;
– elenco in carta semplice dei documenti e dei titoli presentati, datato e firmato.
Per ogni altro dettaglio si rimanda al bando.

BANDO

Gli interessati al concorso per infermiere indetto dall’ospedale di Cremona sono invitati a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 195 Kb) pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 16 del 27-2-2015.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments