Ospedale di Cuneo S. Croce e Carle: concorsi per collaboratori sanitari

infermieri

Nuove assunzioni nella sanità in Piemonte presso l’Ospedale di Cuneo S. Croce e Carle grazie ai concorsi per collaboratori sanitari.

Previste assunzioni a tempo indeterminato – Cat. D.

Sarà possibile candidarsi ai concorsi fino al giorno 16 Agosto 2021. Di seguito i bandi e tutte le informazioni utili.

CONCORSI PER COLLABORATORI SANITARI OSPEDALE DI CUNEO

L’Ospedale di Cuneo ha indetto, infatti, due concorsi per l’assunzione a tempo indeterminato dei seguenti collaboratori sanitari:

  • n.1 Collaboratore Professionale Sanitario – Fisioterapista; Il posto è riservato ai Volontari delle FF.AA.
  • n.1 Collaboratore Professionale Sanitario – Ostetrica. Il posto è riservato ai disabili appartenenti alle categorie protette.

Maggiori informazioni sulle riserve e sui trattamenti economici sono indicati nei singoli bandi.

REQUISITI GENERALI

Possono partecipare ai concorsi per collaboratori sanitari Ospedale di Cuneo i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
  • idoneità fisica;
  • iscrizione al relativo albo professionale;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso pubbliche amministrazioni o licenziamento a decorrere dal 02.09.1995.

REQUISITI SPECIFICI

E’ richiesto, inoltre, il possesso dei seguenti titoli di studio, in base al ruolo per il quale ci si candida:

FISIOTERAPISTA
– laurea (L) – classe ministeriale SNT/2 – lauree nelle professioni sanitarie della riabilitazione –
profilo: Fisioterapista o diploma universitario di Fisioterapista oppure altri titoli indicati nel bando.

OSTETRICA
– laurea (L) – classe ministeriale SNT/1 – lauree nelle professioni sanitarie infermieristiche e
professione sanitaria ostetrica – profilo: Ostetrica o diploma universitario di Ostetrica oppure altri titoli indicati nel bando.

SELEZIONE

In relazione al numero delle domande pervenute, l’Azienda si riserva di far eventualmente precedere alle prove di esame forme di preselezione dei candidati.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame – una scritta, una pratica ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nei bandi, scaricabili a fine articolo.

OSPEDALE CUNEO

L’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle eroga le proprie attività all’interno di 2 presìdi, L’Ospedale S. Croce, edificato fra il 1954 e il 1960, è attualmente diviso in cinque blocchi, dove hanno sede il Pronto Soccorso e le diverse strutture di diagnosi e di cura.

L’Ospedale A. Carle, inaugurato nel 1935, possiede caratteristiche in grado di garantire ai cittadini una buona facilità d’accesso, a cominciare dagli ampi spazi disponibili per il parcheggio e senza trascurare il gradevole parco esterno.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione ai concorsi per collaboratori sanitari Ospedale di Cuneo dovrà essere presentata esclusivamente online alla seguente pagina entro il 16 Agosto 2021.

Alla domanda online i candidati dovranno allegare la seguente documentazione:
– documento di identità valido;
– ricevuta di pagamento del contributo delle spese concorsuali di € 10.00;
– domanda firmata.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nei bandi che rendiamo disponibili di seguito.

BANDI

Tutti gli interessati ai concorsi per collaboratori sanitari Ospedale di Cuneo sono invitati a leggere con attenzione i bandi, pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.56 del 16-07-2021:

– Fisioterapista: BANDO (Pdf 146 Kb);
– Ostetrica: BANDO (Pdf 145 Kb).

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito web dell’Ospedale nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso > Concorsi a tempo indeterminato’.

Per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter o al nostro canale telegram. Inoltre potete consultare gli altri concorsi per laureati in corso visitando la nostra sezione dedicata.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments