Ospedale Federico II Napoli: concorso per 10 assunzioni di Tecnici

Ospedale

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro a tempo indeterminato nel settore sanitario in Campania.

L’Ospedale “Federico II” di Napoli ha indetto un concorso per l’assunzione di 10 Collaboratori Professionali Sanitari – Tecnici Sanitari di Radiologia Medica – Cat. D.

Sarà possibile candidarsi al bando fino al giorno 9 Gennaio 2020.

REQUISITI

I candidati al concorso dell’Ospedale Federico II Napoli dovranno essere in possesso dei requisiti generici di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno dei paesi dell’Unione Europea;
– possesso della piena idoneità fisica al posto da ricoprire;
– iscrizione all’Albo;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
– non essere stati dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione, per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile. 

E’ richiesto, inoltre, il possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio:
– laurea in Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia, (Classe SNT3/Professioni Sanitarie Tecniche);
– diploma Universitario di Tecnico Sanitario di Radiologia medica;
– diploma o attestato conseguito in base al precedente ordinamento, riconosciuto equipollente al Diploma Universitario ai fini dell’esercizio professionale e dell’accesso ai pubblici uffici. 

Si segnala che 3 posti a concorso sono riservati prioritariamente a Volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

In relazione al numero di domande pervenute, l’AOU si riserva la facoltà di sottoporre i candidati ad una procedura preselettiva.

I partecipanti al concorso dell’Ospedale Federico II Napoli sosterranno, in seguito alla valutazione dei titolitre prove d’esame – una scrittauna pratica ed una orale – vertenti su argomenti connessi alla qualificazione professionale richiesta.

OSPEDALE FEDERICO II NAPOLI

L’Azienda Ospedaliera Universitaria “Federico II” si caratterizza per l’attività assistenziale e per quelle di alta specializzazione di rilievo nazionale. Integrata con il Servizio Sanitario Regionale, svolge attività di assistenza ospedaliera e didattico scientifiche. L’Azienda Ospedaliera è situata in Via S.Pansini, 5 – 80131 Napoli.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere presentata esclusivamente online tramite la seguente pagina entro il giorno 9 Gennaio 2020.

Alla domanda online sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– documento di identità valido;
– documenti comprovanti i requisiti che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al presente concorso (permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o la titolarità dello status di rifugiato, ovvero dello status di protezione sussidiaria);
– il Decreto ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione, se conseguito all’estero;
– ricevuta di pagamento del contributo delle spese concorsuali di € 10,00;
– copia completa e firmata della domanda prodotta tramite il portale.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per 1o assunzioni indetto dall’Ospedale Federico II Napoli sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 331 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.97 del 10-12-2019.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito dell’Ospedale www.policlinico.unina.it nella sezione ‘Bandi di Concorso’.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *