Ospedale Ferrara: concorso per Infermiere

infermieri, infermiere, medico

Nuove opportunità di lavoro in Emilia Romagna.

E’ indetto un concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato di un collaboratore professionale sanitario – infermiere – Cat. D da inserire presso l’ospedale Sant’Anna di Ferrara.

Sarà possibile candidarsi al concorso fino al 23 Febbraio 2017, data di scadenza del bando.

L’OSPEDALE

Il Sant’Anna, ospedale della città di Ferrara è un punto di riferimento per la sanità dell’intera provincia. L’azienda ospedaliera consta di 624 posti letto ordinari di degenza e 84 di Day Hospital. Inoltre, vi collaborano specializzandi e studenti dei corsi di laurea della facoltà di Medicina dell’Università di Ferrara.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso Ospedale ferrara i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana, salvo le equiparazioni previste dalle leggi vigenti, o di un Paese dell’Unione Europea. Sono equiparati ai cittadini italiani, gli italiani non appartenenti alla Repubblica; possono, altresì, partecipare: i cittadini degli Stati membri dell’Unione europea e i loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente; i cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato o dello status di protezione sussidiaria;
– incondizionata idoneità fisica specifica alle mansioni del profilo professionale a selezione. Il relativo accertamento sarà effettuato prima dell’immissione in servizio, in sede di visita preventiva ex art. 41 D.Lgs n.81/08;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo o destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni oppure licenziati a decorrere dal 2/9/1995, data di entrata in vigore del primo contratto collettivo;
– diploma di Laurea in Infermieristica ovvero diploma universitario di infermiere, conseguito ai sensi dell’articolo 6, comma 3, del decreto legislativo 30/12/1992, n. 502, e successive modificazioni, o i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici;
– iscrizione al relativo albo professionale.

E’ prevista la riserva dei posti per i volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento delle seguenti prove d’esame:

  • prova scritta: soluzione di quesiti a risposta sintetica o multipla vertenti sulla professione specifica dell’infermiere, con particolare riguardo alle seguenti materie:
    – legislazione e organizzazione della professione infermieristica;
    – infermieristica clinica generale e specialistica;
  • prova pratica: quesiti a risposta sintetica o multipla tesi alla verifica delle conoscenze delle tecniche e delle prestazioni infermieristiche ed assistenziali o alla risoluzione di casi assistenziali;
  • prova orale: verterà sulle materie oggetto della prova scritta e pratica e comprenderà anche elementi di informatica e la verifica della conoscenza almeno a livello iniziale di una lingua straniera a scelta tra inglese e francese.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso per infermieri, redatta esclusivamente per via telematica attraverso l’apposito form online, dovrà essere inoltrata entro le ore 12:00 del 23 Febbraio 2017.

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– documento di riconoscimento legalmente valido;
– dettagliato curriculum formativo-professionale, esclusivamente redatto sull’apposito modulo;
– eventuali pubblicazioni edite a stampa; tutte le certificazioni relative a condizioni che consentono l’ammissione di cittadini extra UE, preferenze, precedenze e riserve di posti, previste dalle vigenti disposizioni.

Ogni altro dettaglio è specificato nel bando di selezione.


BANDO

Tutti gli interessati al concorso dell’ospedale di Ferrara sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 189 Kb) pubblicato per estratto sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.6 del 24-1-2017).

Ogni successiva comunicazione sui diari delle prove d’esame e sulle graduatorie sarà resa nota sul sito web www.ospfe.it dell’ente sanitario.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments