L’Ospedale di Ferrara in Emilia Romagna ha indetto un concorso per infermieri.
La selezione è indetta in forma congiunta tra l’Azienda ospedaliero-universitaria e l’Azienda unità sanitaria locale e prevede il reclutamento di due risorse da assumere con contratto di lavoro a tempo indeterminato.
Il bando è rivolto a laureati regolarmente iscritti all’albo.
E’ possibile presentare la domanda di partecipazione al concorso entro il 6 Maggio 2021. Ecco tutti i dettagli e come partecipare.
REQUISITI
Per partecipare al concorso per infermieri all’Ospedale di Ferrara i candidati devono essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea con requisiti specificati nel bando;
- età non inferiore ad anni 18;
- godimento dei diritti politici;
- non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego o dichiarati decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
- assenza di condanne penali e non aver procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge, la costituzione del rapporto di lavoro con la Pubblica
Amministrazione; - idoneità fisica all’impiego;
- posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
- laurea in Infermieristica abilitante alla professione Sanitaria di Infermiere (classe di appartenenza L/SNT1 – Professioni Sanitarie Infermieristiche e Professione Sanitaria Ostetrica) o diploma universitario di Infermiere di cui al D.M. 739/1994 o titoli equipollenti;
- regolare iscrizione all’albo professionale.
Si precisa che sul concorso opera la riserva di posto a favore dei volontari FF.AA.
SELEZIONE
I candidati saranno selezionati in base alla valutazione dei titoli e a tre prove d’esame: una scritta, una pratica ed una orale.
Per conoscere nel dettaglio le materie d’esame si rimanda alla lettura del bando, disponibile a fine articolo.
DOMANDA DI AMMISSIONE
La domanda di partecipazione al concorso per infermieri all’Ospedale di Ferrara deve essere inoltrata entro il 6 Maggio 2021 esclusivamente per via telematica, collegandosi a questa pagina.
Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:
- un documento di riconoscimento legalmente valido;
- eventuale decreto di equipollenza del titolo conseguito all’estero;
- un dettagliato curriculum formativo-professionale;
- tutte le certificazioni relative a condizioni che consentono l’ammissione di cittadini extra UE,
preferenze, precedenze e riserve di posti, previste dalle vigenti disposizioni.
OSPEDALE DI FERRARA
Il Sant’Anna, ospedale della città di Ferrara, è un punto di riferimento per la sanità dell’intera provincia che consta di 667 posti letto ordinari di degenza e 47di Day Hospital. Oltre al personale medico sanitario di ruolo, vi collaborano specializzandi e studenti dei corsi di laurea della facoltà di Medicina dell’Università di Ferrara.
BANDO
Gli interessati possono scaricare e leggere il BANDO (Pdf 399 Kb) pubblicato per estratto sulla GU n. 27 del 06-04-2021.
Le successive comunicazioni saranno pubblicate sul sito dell’ospedale alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.
Scoprite tutti gli altri concorsi per infermieri attivi in Italia visitando la nostra sezione. Iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita per restare sempre aggiornati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.