Ospedale Foggia: concorso 190 Operatori Socio Sanitari

sanitario, assistenza, sociale, oss

In arrivo numerosi posti di lavoro a tempo pieno in Puglia nel settore sanitario.

L’Azienda Ospedaliero – Universitaria ‘Ospedali Riuniti’ di Foggia ha modificato e riaperto il bando di concorso per l’assunzione di OSS. I posti di lavoro per Operatori Socio Sanitari da coprire sono 190, a fronte dei 137 previsti dal precedente avviso di selezione. 

Per partecipare al concorso Ospedale Foggia c’è tempo fino al giorno 12 novembre, nuova scadenza del bando.

OSPEDALE FOGGIA CONCORSO OSS 2018

E’ stato pubblicato, infatti, l’avviso relativo alla riapertura e modifica del concorso per Operatori Socio Sanitari bandito dall’Ospedale ‘Riuniti’ di Foggia. Il nuovo bando OSS è stato aperto in esecuzione della deliberazione n° 680 del 3 ottobre 2018 e della nota della Regione Puglia n. rep. AOO183/0011971 del 30 agosto 2018, che, contestualmente, indicono un maxi concorso unico regionale per 2.445 assunzioni di Operatori Socio Sanitario presso le Asl e gli Enti sanitari pugliesi.

La selezione pubblica per la copertura dei posti di lavoro nell’Ospedale di Foggia da coprire è finalizzata al reclutamento di 190 unità di personale, nel profilo professionale di Operatore Socio Sanitari, Categoria B, Livello Economico BS. 

REQUISITI

Possono partecipare al bando Ospedale Foggia per OSS i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’UE, oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
– idoneità fisica all’impiego;
– godimento dei diritti politici, anche negli stati di appartenenza o provenienza;
diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico;
– attestato di Operatore Socio Sanitario, conseguito a seguito del superamento del corso di formazione di durata annuale;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo, nonché dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di due prove d’esame, una orale e una pratica.

Le prove d’esame verteranno sugli argomenti indicati nel bando.

DOMANDA

La domanda di partecipazione alla selezione pubblica indetta dall’Ospedale di Foggia deve essere presentata, entro  il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’avviso di selezione, per estratto, sulla GU n.81 del 12-10-2018, esclusivamente online, secondo le modalità indicate nel bando, attraverso l’apposita procedura raggiungibile da questa pagina. La partecipazione al concorso prevede il pagamento di una tassa del valore di € 10.  

Le domande di partecipazione al concorso OSS Ospedale Foggia presentate entro il 7 giugno 2018, termine di scadenza precedentemente fissato per il bando ora riaperto e modificato, restano valide a tutti gli effetti. E’ data facoltà a coloro che si sono candidati in concomitanza con il precedente avviso pubblico di accedere alla piattaforma web dedicata alle istanze, utilizzando le credenziali di accesso già in loro possesso, per effettuare eventuali integrazioni della documentazione allegata, ad esempio in relazione ai titoli posseduti o alla possibilità di accesso ai posti riservati previsti dal bando.

Per ogni altro dettaglio sulle modalità di invio della domanda si rimanda alla lettura integrale del bando.

OSPEDALE DI FOGGIA

L’Azienda Ospedaliero Universitaria Ospedali Riuniti Foggia è un centro sanitario di livello nazionale di alta specializzazione nella ricerca, nell’assistenza e nella formazione. L’Azienda Ospedali Riuniti Foggia dispone di più sedi dove operano numerosi dipendenti tra medici ospedalieri e universitari, infermieri, operatori sanitari, personale tecnico/professionale e addetti al settore amministrativo.

BANDO

Per ulteriori informazioni sul concorso Ospedale di Foggia per OSS vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 401Kb), pubblicato in versione integrale sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 131 del 11 ottobre 2018.

Ogni successiva comunicazione sui diari delle prove e sulle graduatorie sarà pubblicata sul sito web www.sanita.puglia.it, nella sezione ‘Albo Pretorio > Concorsi’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments