** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
Nuova opportunità di lavoro nel settore della comunicazione in Lombardia.
La Fondazione IRCCS Ca’ Granda – Ospedale Maggiore Policlinico, con sede a Milano, ha indetto un concorso per un Collaboratore tecnico professionale – Addetto Stampa, da impiegare a tempo indeterminato e pieno, in categoria D.
Il bando di concorso scade in data 14 dicembre 2017.
REQUISITI
Gli interessati al concorso per addetto stampa dovranno possedere i requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di un altro Paese europeo o di altre categorie riportate sul bando;
– idoneità fisica all’impiego;
– Laurea di primo livello o Diploma di Laurea del vecchio ordinamento o Laurea Specialistica o Laurea Magistrale;
– iscrizione all’Albo Nazionale dei Giornalisti – elenco dei professionisti e/o pubblicisti;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo, non essere stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione.
SELEZIONE
I candidati al concorso dell’Ospedale Maggiore Policlinico dovranno sostenere le seguenti prove d’esame:
- Prova preselettiva: qualora il numero delle domande di ammissione risulti elevato, sarà espletato un test di preselezione;
- Prova scritta: soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica sugli argomenti attinenti al concorso;
- Prova pratica: esecuzione di tecniche specifiche relative al profilo a concorso o predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta o soluzione di quesiti a risposta sintetica sugli aspetti tecnico/pratici relativi al profilo oggetto del concorso;
- Prova orale: colloquio su argomento attinenti al profilo a concorso. Sarà inoltre verificata la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse e della lingua inglese.
DOMANDA
Per partecipare al concorso per addetto stampa dell’Ospedale Maggiore Policlinico, gli interessati dovranno candidarsi esclusivamente tramite la procedura telematica descritta nel bando.
Al termine della compilazione la domanda dovrà essere stampata, firmata e inviata, entro le ore 24 del 14 dicembre 2017, all’Ufficio Protocollo della Fondazione IRCCS Ca’ Granda – Ospedale Maggiore Policlinico – Via Francesco Sforza n.28 – 20122 Milano.
Alla domanda di ammissione si dovrà allegare la seguente documentazione, unicamente in formato PDF o JPG:
– ricevuta del versamento della tassa di concorso, pari a 15 euro, da effettuarsi secondo le modalità inserite sul bando;
– eventuali autocertificazioni relativi ai rapporti di lavoro / attività professionali in corso;
– eventuali dichiarazioni sostitutive su titoli e servizi prestati;
– fotocopia del documento di identità;
– copia delle eventuali pubblicazioni prodotte dal candidato.
Ogni altro dettaglio relativo alla compilazione o invio della domanda di ammissione al concorso per addetto stampa è indicato nel bando.
BANDO
I candidati al concorso dell’Ospedale Maggiore Policlinico sono tenuti a leggere attentamente il relativo BANDO (PDF 625KB), pubblicato per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.87 del 14-11-2017.
Tutte le successive comunicazioni in merito all’espletamento delle prove d’esame e alla graduatoria finale saranno pubblicate sul sito internet dell’Ospedale Maggiore Policlinico di Milano www.policlinico.mi.it, sezione ‘Lavora con Noi’.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".