Ospedale Maggiore Policlinico di Milano: concorso per diplomati

istruttore amministrativo tecnico diplomati

La Fondazione I.R.C.C.S. Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, in Lombardia, ha indetto un concorso pubblico rivolto a diplomati, finalizzato alla copertura di due posti di lavoro.

Si prevede, infatti, il reclutamento di risorse nei ruoli di assistenti amministrativi – categoria C, da assumere a tempo indeterminato e pieno.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 7 Aprile 2022. Ecco il bando da scaricare e le informazioni utili per candidarsi alla selezione pubblica.

REQUISITI

Per partecipare al concorso dell’Ospedale Maggiore Policlinico di Milano per diplomati sono richiesti i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea o altre categorie indicate sul bando, fatta salva la conoscenza della lingua italiana;
  • pieno godimento dei diritti civili e politici, anche negli stati di appartenenza o provenienza;
  • idoneità fisica alle mansioni del posto da ricoprire;
  • non aver riportato condanne penali e non aver procedimenti penali in corso che impediscono il rapporto di lavoro presso Pubbliche Amministrazioni;
  • non essere stati destituiti o dispensati o licenziati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • diploma di maturità quinquennale.

Si rende noto che sul concorso opera la riserva di posto a favore dei volontari FF.AA.

SELEZIONE

La selezione dei candidati si svolgerà attraverso la valutazione dei titoli e l’espletamento di tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.

OSPEDALE MAGGIORE POLICLINICO MILANO

La Fondazione I.R.C.C.S. Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano è uno degli ospedali più antichi d’Italia, che vanta di aver ospitato i medici più illustri, come Carlo Forlanini o Edoardo Porro. L’Ospedale è Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico, quindi ha di natura un orientamento verso la ricerca biomedica e sanitaria che prevede il trasferimento rapido delle terapie dai laboratori agli ammalati. Il Policlinico di Milano è inoltre Primo Istituto Pubblico per la quantità e qualità della produzione scientifica.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per diplomati all’Ospedale Maggiore Policlinico di Milano deve essere presentata entro il 7 Aprile 2022 tramite procedura telematica, disponibile a questa pagina.

La domanda così prodotta, dovrà essere stampata, firmata e fatta pervenire all’Ospedale Maggiore Policlinico con una delle seguenti modalità:

  • consegna diretta;
  • tramite una casella di posta elettronica certificata personale all’indirizzo PEC: [email protected] I candidati che non hanno la PEC possono ottenerla in soli 30 minuti tramite il servizio descritto nel nostro articolo.

Alla domanda di partecipazione si dovrà allegare la seguente documentazione:

  • ricevuta comprovante l’avvenuto versamento dell’importo di €15.00;
  • copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità;
  • copia dei titoli ritenuti utili ai fini del punteggio in graduatoria.

BANDO

Gli interessati sono invitati a leggere con attenzione e scaricare il BANDO (Pdf 198 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 19 del giorno 08-03-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni in merito ai diari delle prove d’esame, alle procedure concorsuali e alla graduatoria, saranno rese note mediante pubblicazione sul sito internet dell’Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, sezione ‘Lavora con noi’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per scoprire anche tutti gli altri concorsi pubblici per amministrativi visitate la nostra pagina. Per restare sempre aggiornati su tutte le novità e per leggere le notizie in anteprima, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti