La Fondazione I.R.C.C.S. Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, in Lombardia, ha indetto un concorso pubblico rivolto a diplomati, finalizzato alla copertura di due posti di lavoro.
Si prevede, infatti, il reclutamento di risorse nei ruoli di assistenti amministrativi – categoria C, da assumere a tempo indeterminato e pieno.
Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 7 Aprile 2022. Ecco il bando da scaricare e le informazioni utili per candidarsi alla selezione pubblica.
REQUISITI
Per partecipare al concorso dell’Ospedale Maggiore Policlinico di Milano per diplomati sono richiesti i seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea o altre categorie indicate sul bando, fatta salva la conoscenza della lingua italiana;
- pieno godimento dei diritti civili e politici, anche negli stati di appartenenza o provenienza;
- idoneità fisica alle mansioni del posto da ricoprire;
- non aver riportato condanne penali e non aver procedimenti penali in corso che impediscono il rapporto di lavoro presso Pubbliche Amministrazioni;
- non essere stati destituiti o dispensati o licenziati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
- diploma di maturità quinquennale.
Si rende noto che sul concorso opera la riserva di posto a favore dei volontari FF.AA.
SELEZIONE
La selezione dei candidati si svolgerà attraverso la valutazione dei titoli e l’espletamento di tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.
OSPEDALE MAGGIORE POLICLINICO MILANO
La Fondazione I.R.C.C.S. Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano è uno degli ospedali più antichi d’Italia, che vanta di aver ospitato i medici più illustri, come Carlo Forlanini o Edoardo Porro. L’Ospedale è Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico, quindi ha di natura un orientamento verso la ricerca biomedica e sanitaria che prevede il trasferimento rapido delle terapie dai laboratori agli ammalati. Il Policlinico di Milano è inoltre Primo Istituto Pubblico per la quantità e qualità della produzione scientifica.
DOMANDA DI AMMISSIONE
La domanda di partecipazione al concorso per diplomati all’Ospedale Maggiore Policlinico di Milano deve essere presentata entro il 7 Aprile 2022 tramite procedura telematica, disponibile a questa pagina.
La domanda così prodotta, dovrà essere stampata, firmata e fatta pervenire all’Ospedale Maggiore Policlinico con una delle seguenti modalità:
- consegna diretta;
- tramite una casella di posta elettronica certificata personale all’indirizzo PEC: protocollo@pec.policlinico.mi.it. I candidati che non hanno la PEC possono ottenerla in soli 30 minuti tramite il servizio descritto nel nostro articolo.
Alla domanda di partecipazione si dovrà allegare la seguente documentazione:
- ricevuta comprovante l’avvenuto versamento dell’importo di €15.00;
- copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità;
- copia dei titoli ritenuti utili ai fini del punteggio in graduatoria.
BANDO
Gli interessati sono invitati a leggere con attenzione e scaricare il BANDO (Pdf 198 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 19 del giorno 08-03-2022.
SUCCESSIVE COMUNICAZIONI
Tutte le successive comunicazioni in merito ai diari delle prove d’esame, alle procedure concorsuali e alla graduatoria, saranno rese note mediante pubblicazione sul sito internet dell’Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, sezione ‘Lavora con noi’.
ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI
Per scoprire anche tutti gli altri concorsi pubblici per amministrativi visitate la nostra pagina. Per restare sempre aggiornati su tutte le novità e per leggere le notizie in anteprima, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".