Ospedale Maggiore Policlinico di Milano: concorso per 5 Infermieri

infermiere

Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, in Lombardia, ha indetto un concorso per l’assunzione di 5 Collaboratori Professionali Sanitari – Infermieri.

I vincitori della selezione saranno assunti mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno – cat. D.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 7 Luglio 2022. Vediamo il bando da consultare e le informazioni utili per candidarsi.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per infermieri all’Ospedale Maggiore Policlinico Milano sono richiesti i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o altra categoria indicata nel bando, fatta salva la conoscenza della lingua italiana;
  • idoneità psico-fisica all’impiego;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per avere conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • titolo di studio abilitante alla professione sanitaria di Infermiere in base alla vigente normativa in materia;
  • iscrizione all’Albo professionale.

SELEZIONE

In relazione al numero di domande pervenuto può essere prevista una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame – una scrittauna pratica una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando che alleghiamo a fine articolo.

OSPEDALE MAGGIORE POLICLINICO MILANO

La Fondazione I.R.C.C.S. Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano è uno degli ospedali più antichi d’Italia, che vanta di aver ospitato i medici più illustri, come Carlo Forlanini o Edoardo Porro. L’Ospedale è Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico, quindi ha di natura un orientamento verso la ricerca biomedica e sanitaria che prevede il trasferimento rapido delle terapie dai laboratori agli ammalati.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per infermieri indetto dall’Ospedale Maggiore Policlinico Milano deve essere presentata entro il 7 Luglio 2022 tramite procedura telematica, disponibile a questa pagina.

La domanda così prodotta, dovrà essere stampata, firmata e fatta pervenire all’Ospedale Maggiore Policlinico con una delle seguenti modalità:

  • consegna diretta;
  • tramite indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: [email protected]

Alla domanda di partecipazione è necessario allegare la seguente documentazione:

  • ricevuta comprovante l’avvenuto versamento dell’importo di €15.00;
  • copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità;
  • copia dei titoli ritenuti utili ai fini del punteggio in graduatoria.

BANDO

Gli interessati al concorso per infermiere sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 219 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 45 del 07-06-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni in merito ai diari delle prove d’esame, alle procedure concorsuali e alla graduatoria, saranno rese note mediante pubblicazione sul sito internet dell’Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, sezione ‘Lavora con noi’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per scoprire anche tutti gli altri concorsi pubblici per infermieri visitate la nostra pagina. Per restare sempre aggiornati su tutte le novità e per leggere le notizie in anteprima, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti