Ospedale al Mare Venezia: 1000 posti di lavoro

venezia lido

Centinaia di posti di lavoro in Veneto potranno essere creati grazie al progetto di recupero dell’ex Ospedale al Mare di Venezia.

La struttura, infatti, sarà trasformata in 2 resort di lusso che creeranno occupazione sul territorio. Si prevedono ben 1000 assunzioni di personale, di cui 400 dirette una volta che il complesso sarà terminato.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sulle opportunità di lavoro a Venezia che potranno essere create.

VENEZIA LAVORO NELL’EX OSPEDALE AL MARE

A dare la notizia è il quotidiano locale Corriere del Veneto, attraverso un recente articolo dedicato al progetto di recupero dell’ex Ospedale al Mare del Lido e alla relativa ricaduta occupazionale. La struttura sanitaria, chiusa alcuni anni fa dall’Asl, in accordo con la Regione Veneto e il Comune di Venezia, per recuperare fondi per altri progetti, è stata acquistata dalla Cassa Depositi e Prestiti, che ha siglato un accordo preliminare con due grosse realtà che operano nel turismo, Th resorts e Club Med, per trasformarla in un nuovo complesso turistico. 

Al posto del vecchio centro sanitario sorgeranno 2 strutture alberghiere per famiglie, che conteranno un totale di 530 stanze. Si tratta di una iniziativa che avrà un risvolto più che positivo in termini di occupazione. Si stima, infatti, che potrà portare 1000 posti di lavoro a Venezia, di cui 400 negli alberghi e 600 grazie all’indotto.

IL PROGETTO

Il progetto per recuperare l’Ospedale al Mare è in attesa di approvazione e, se andrà in porto, i lavori dovrebbero concludersi entro 2 anni. Il complesso sarà demolito e ricostruito, grazie ad un investimento da 110 milioni di Euro, divenendo una struttura più moderna, che comprenderà un resort 5 stelle Club Med, con 35o camere, ed un resort 4 stelle Th Resorts, da 180 stanze. Ci saranno, inoltre, piscine, ristoranti, centro benesserespiaggia privata.

La chiesetta ed il teatro che fanno parte del vecchio edificio rimarranno di uso pubblico, così come i servizi, le strutture sportive e altre aree. Inoltre, sarà mantenuto il complesso sanitario, grazie alla realizzazione di una struttura di emergenza con Pronto Soccorso e reparti di Rianimazione, Chirurgia e Anestesia.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Le opportunità di lavoro nell’Ospedale al Mare, una volta che sarà realizzato al progetto, saranno rivolte a diverse figure. Con ogni probabilità le assunzioni riguarderanno receptionist, addetti alle pulizie e altri profili, anche di tipo amministrativo e impiegatizio.

CANDIDATURE

Al momento è ancora presto per parlare di candidature. Gli interessati alle future assunzioni a Venezia presso il nuovo complesso dovranno attendere la realizzazione del progetto e l’apertura della campagna di recruiting.

Cercheremo di tenervi aggiornati sulle opportunità di lavoro in arrivo a Venezia. Continuate a seguirci per restare informati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments