Ospedale Moriggia Pelascini: concorso per 20 infermieri, tempo indeterminato

infermieri, concorso, lavoro

Nuove opportunità di lavoro in Lombardia, dove l’Ospedale Generale di zona Moriggia – Pelascini – Gravedona ed Uniti (Como) ha indetto un concorso finalizzato al reclutamento di infermieri.

Si selezionano, infatti, 20 collaboratori professionali sanitari – infermieri da assumere mediante contratto a tempo indeterminato – cat. D.

Il termine per presentare la domanda di ammissione scade in data 18 dicembre 2022. Ecco tutte le informazioni utili sulla selezione pubblica, i requisiti richiesti, come candidarsi e il bando da scaricare.

REQUISITI

I candidati al concorso dell’Ospedale Moriggia Pelascini per infermieri devono essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o altra categoria indicata sul bando;
  • età non superiore all’età costituente il limite per il collocamento a riposo;
  • piena ed incondizionata idoneità psico-fisica;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per avere conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • non aver riportato condanne penali che impediscono l’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • Laurea in Infermieristica appartenente alle classe professioni sanitaria o Diploma universitario di infermiere o diploma riconosciuto equipollente;
  • iscrizione all’Albo professionale.

SELEZIONE

La selezione dei candidati al concorso per infermieri avverrà mediante la valutazione dei titoli e l’espletamento di tre prove d’esame: una prova scritta, una prova pratica ed una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando di concorso.

OSPEDALE MORIGGIA PELASCINI

L’Ospedale generale di Gravedona Moriggia Pelascini in provincia di Como è sede di DEA di I Iivello e offre servizi specialistici di eccellenza internazionale. SI tratta di un centro ospedaliero multi specialistico e polifunzionale, organizzato in sei dipartimenti all’interno dei quali operano le Unità Operative.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per infermieri dell’Ospedale Moriggia Pelascini, redatta sul modello allegato al bando, deve essere presentata tramite PEC all’indirizzo email: [email protected], entro il 22 dicembre 2022.

A tal proposito si invitano i candidati sprovvisti di un indirizzo di posta elettronica certificata a leggere nel nostro articolo la procedura per attivare una PEC in soli 30 minuti.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • documento di identità valido;
  • documenti che consentono ai cittadini stranieri di partecipare alla selezione;
  • curriculum formativo e professionale;
  • eventuale documentazione che attesta l’equivalenza del titolo di studio se conseguito all’estero;
  • eventuale documentazione che attesta l’equivalenza dei titoli italiani al titolo di studio richiesto dal bando;
  • eventuale documentazione medica che attesti la necessità ai aiuti e/o tempi aggiuntivi durante le prove;
  • eventuale documentazione per il riconoscimento dei servizi prestati all’estero;
  • pubblicazione edite a stampa;
  • elenco in carta semplice di tutti gli allegati presentati.

BANDO

Tutti gli interessati sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 756 Kb), pubblicato sul Bollettino della Regione Lombardia n. 41 del 12 ottobre 2022 e per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 92 del 22-11-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni relative alla procedura concorsuale, al diario delle prove d’esame e alla graduatoria finale saranno rese pubbliche mediante pubblicazione sul sito internet dell’Ospedale Generale di zona Moriggia – Pelascini – Gravedona ed Uniti

ALTRI CONCORSI PUBBLICI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere anche altri concorsi pubblici attivi per infermieri visitate la nostra sezione dedicata. Inoltre, per ricevere tutti gli aggiornamenti sulle ultime novità, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti